Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 20:31   #1
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Alfa GT e Brera: perche' tutte e due

Ciao a tutti guardando in giro cosa offre il mercato mi sono accorto che rispetto a qualche anno fa l'offerta si è ristretta moltissimo: a parte la hyundai e l'alfa gt il mercato è presidiato solo da modelli sopra i 30 mila euri.

La cosa che piu' mi ha colpito è che in tanta penuria l'alfa ha ben due modelli, la gt e la brera. Posto che la gt è su base 156 mentre la brera mi pare su base 159, mi chiedo che senso abbia venderle tutte e due, visto che tra l'altro la differenza tra i due modelli è di "soli" 6 mila euri.
Il bello è che guardando i dati di vendita a marzo la GT vende circa 200 esemplari mentre la Brera manco entra nella top ten (meno delle 60 maserati). A Febbraio invece 200 GT contro 190 Brera.

A questo punto mi chiede: ma che senso ha venderle tutte e due? Gia' la Brera vende poco, poi la GT gli cannibalizza il suo stesso mercato...

La parola agli esperti!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:33   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
la brera è nata maluccio, troppo pesante per cui non stupisce che le vendite della GT siano superiori;unisci il fatto che costa anche meno
Old 13-04-2008, 20:36   #3
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
Ciao a tutti guardando in giro cosa offre il mercato mi sono accorto che rispetto a qualche anno fa l'offerta si è ristretta moltissimo: a parte la hyundai e l'alfa gt il mercato è presidiato solo da modelli sopra i 30 mila euri.

La cosa che piu' mi ha colpito è che in tanta penuria l'alfa ha ben due modelli, la gt e la brera. Posto che la gt è su base 156 mentre la brera mi pare su base 159, mi chiedo che senso abbia venderle tutte e due, visto che tra l'altro la differenza tra i due modelli è di "soli" 6 mila euri.
Il bello è che guardando i dati di vendita a marzo la GT vende circa 200 esemplari mentre la Brera manco entra nella top ten (meno delle 60 maserati). A Febbraio invece 200 GT contro 190 Brera.

A questo punto mi chiede: ma che senso ha venderle tutte e due? Gia' la Brera vende poco, poi la GT gli cannibalizza il suo stesso mercato...

La parola agli esperti!
A mio avviso la risposta sta proprio in quello che hai detto tu... GT e Brera hanno due mercati separati in quanto sono su due fasce economiche diverse.
L'alfa non è la sola... restando nel campo coupè:

BMW: serie 3 coupè - serie 6
Mercedes: CLK - CL
Old 13-04-2008, 20:37   #4
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
la brera è nata maluccio, troppo pesante per cui non stupisce che le vendite della GT siano superiori;unisci il fatto che costa anche meno
A me la Brera piace tanto
Old 13-04-2008, 20:38   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
A me la Brera piace tanto
a me piace più la GT,ma il fatto è che la GT va molto di più e costa meno.
La Brera è un'auto da cumenda,la GT ha un taglio più giovane
Old 13-04-2008, 20:41   #6
Coyote74
Senior Member

Quote:
a me piace più la GT,ma il fatto è che la GT va molto di più e costa meno.
La Brera è un'auto da cumenda,la GT ha un taglio più giovane
Sono un CUMENDA... oh cazz
Old 13-04-2008, 20:46   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Sono un CUMENDA... oh cazz
beh dai,hai capito quello che volevo dire.
Old 13-04-2008, 21:11   #8
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Potessi farei Brera ad occhi chiusi...

La GT è carina si..ma ha fatto il suo tempo e poi spendere 25-30.000€ per una 147 col culo mi sembra troppo...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 21:12   #9
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
sui due mercati distinti nn sarei d'accordissimo, se uno arriva a spendere 26 puo' anche spendere 32, no?

Tra l'altro mi pare che mentre della brera la versione d'entrata ha gia' tutto la gt bisogna almeno prendere il 2.0 benzina o il diesel.

Ma sopratutto, la gt è vecchia visto che è derivata dalla 156, la brera non è eoni avanti basandosi sulla 159?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 21:42   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
sui due mercati distinti nn sarei d'accordissimo, se uno arriva a spendere 26 puo' anche spendere 32, no?

Tra l'altro mi pare che mentre della brera la versione d'entrata ha gia' tutto la gt bisogna almeno prendere il 2.0 benzina o il diesel.

Ma sopratutto, la gt è vecchia visto che è derivata dalla 156, la brera non è eoni avanti basandosi sulla 159?
Non proprio.
Sono due auto totalmente differenti, e la differenza di prezzo è molto più marcata. Se vuoi una brera ben accessoriata calcola che devi spendere 40mila euro e oltre, per la 3.2 arrivi anche a 50mila.
La gt inoltre ha 4 posti veri, la brera in teoria è una 2+2 ma all'atto pratico è una due posti secchi, i posti dietro sono piccolissimi, dubito che riescano ad entrarci anche due bambini.
Per finire la brera non è avanti rispetto alla gt, è diversa: sicuramente ha interni più curati, però a parità di cilindrata cammina meno ed è meno agile perchè pesa parecchio, è più votata al "gran turismo" mentre la gt sul misto stretto è mostruosa: l'assetto è lo stesso della 156 gta e con il Q2 fa davvero faville.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 22:38   #11
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non è la pecca più evidente (è quella più chiaccherata tra gli appassionati, ma che non influenza assolutamente le vendite) ... quelle che mancano sono delle motorizzazioni adeguate al segmento (è pur sempre un'auto da quasi 4 metri e mezzo)

Certo se fosse più leggera non ci si potrebbe lamentare mi sembra che col MY2008 dovrebbe cambiare qualcosa, ma di poco conto.

Ultima modifica di trecca : 13-04-2008 alle 22:50.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 22:44   #12
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
la brera è più pesante come avete detto.
Io preferisco la gt perchè ha una linea meno marcata.....
Oramai nel campo dei coupè non c'è molta scelta:
-hyundai (ma a parte il nome, )

-mercedes classe c sportcoupe ( ho provato ieri una 1.8 150cv, ben rifinita ma riguardo a prestazioni sono rimasto un pochino deluso)

-alfa gt e brera

-bmw, la nuova serie 1 coupè (un mostro,se avessi i soldi me la comprerei subito )

-audi tt, anche questa

poi non me ne vengono in mente altre.
A me mi piacciono moltissimo le coupè, ma queste costano troppo....infatti sto valutando l'acquisto del glorioso fiat coupè, che a distanza di 10anni passa ancora la purga a molti modelli qui sopra citati
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 22:48   #13
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Questa è una Brera MY2008

nuovi sedili

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 22:54   #14
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

questa è la diesel....quanti kw e cv ha?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 13-04-2008, 23:08   #15
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

mi rispondo da solo:
154kw per 210cv
Old 13-04-2008, 23:23   #16
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Sinceramente trovo la GT davvero poco GT.....

Manca la trazione posteriore, un'estetica più aggressiva, soprattutto, con medie cilindrate, il turbo sulle benza.

Ma purtroppo il discorso è proprio il prezzo,se la "base sportiva" è la 2.0 GT, piuttosto mi prendo una BMW Serie 1 120i, piu potente, consuma meno, più veloce e con una migliore accelerazione e, se disattivi i controlli... vai pure di traverso!

Senza considerare l'Opel GT...

Letteralmente annichilisce le due sopracitate.....ovviamente a parità di prezzo...(senza risentirne con i consumi rispetto l'alfa GT)

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 23:29   #17
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi

Senza considerare l'Opel GT...

Letteralmente annichilisce le due sopracitate.....ovviamente a parità di prezzo...(senza risentirne con i consumi rispetto l'alfa GT)
Va beh.. allora una elise 111r annichilisce l'opel GT, che c'entra .. sono macchine che non c'entrano niente.

OT. tra l'altro non capisco come opela abbia potuto mettere in vendita una macchina con un interno cosi ignomignoso, scomodo, stretto, brutto, materiali pessimi. Credo che anche fosse costata 1000€ un più, ma con un interno decente avrebbe venduto molto di più.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 23:40   #18
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

l'opel gt non è un coupè ma una spider, però cammina...
il fatto che ormai l'alfa è passata alla trazione anteriore e non credo tornerà mai indietro.
E secondo me oggi il coupè migliore (apparte il fiat ) è il bmw 135 con poco più di 300cv
Old 13-04-2008, 23:42   #19
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
lil fatto che ormai l'alfa è passata alla trazione anteriore e non credo tornerà mai indietro.
:
Per la verità tornerà TP "a breve" (se i piani verranno confermati)...
Old 13-04-2008, 23:44   #20
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Da quando in quà si può confrontare una coupè 2+2 con una spider a 2 posti?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian