|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problema cavetto S/PDIF...
ho cambiato una 7500 con una nuova 8600gt...tutto bene,molto contento...poi ho notato che mi rimane inutilizzato un cavetto spdif..a che serve? e' indispensabile?
sul manuale della scheda dice di collegarlo all'header spdif-out della mobo e alla scheda...tutto chiaro,vado sul manuale della mobo e vedo che il connettore spdif-out e' di forma diversa rispetto all'header nero del cavetto!! allora ho pensato che non era il caso di riaprire il case... a che diavolo serve sto cavetto malefico??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sei sicuro di aver trovato questo cavo insieme alla scheda video?
S/PDIF e' il cavo che "serve" l'audio digitale alle periferiche che lo possono leggere (tipicamente amplificatori). Forse ho capito. La tua scheda video ha anche l'uscita HDMI. Il cavo HDMI ha, in digitale, sia l'audio che il video. Al che quel connettore S/PDIF interno servirebbe per portare tale segnale audio proprio alla scheda video, che lo trasferirebbe inalterato sulla HDMI. Al che, se non usi la HDMI, puoi dimenticare il cavetto interno S/PDIF. Ho vinto?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
GRAZIE MILLE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene. Birra allora.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate un attimo se mi intrometto ma volevo chiedervi una cosa:
Ho una 7600 GS con uscita nativa HDMI.Imoltre,sempre sulla scheda video sono presenti una DVI Dual Link,una S-Video ed un ingresso S/PDIF. Adesso,premesso che non ho ancora una TV LCD da collegare tramite HDMI,volevo sapere se il cavetto S/PDIF e' indispensabile per veicolare l'audio sull'HDMI oppure no.....Perche' la mia scheda madre e scheda video non hanno questo S/PDIF...... ![]() ![]() ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Tranquillo, la discussione era finita da un po'.
Puoi spiegarti meglio? Queste 2 frasi non sono compatibili Quote:
Quindi, se si vuole usare questa feature, e' necessario che il segnale audio arrivi alla scheda video, in un componente che evidentemente assembla insieme il segnale video (generato dalla scheda video stessa) e il segnale audio proveniente dalla scheda audio (integrata o meno nella mainboard non importa) Quindi la scheda audio dovra' poter uscire con un segnale/interfaccia compatibile con quello in ingresso della scheda video, qualunque esso sia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.