|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...kit_24721.html
G.Skill propone due kit memoria da 8 e 16 Gbytes di capacità, basati su moduli da 4 Gbytes ciascuno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Era ora!
Finalmente u n kit serio. Chissa il costo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
adesso che mi prendo un quad nuovo il 16gb di ddr2 mi farebbero abbastanza comodo.
Comunque kit inutili per il 95% degli utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ovviamente sapete che oltre al sistema operativo 64 bit bisogna che anche i programmi siano studiati sia per sfruttare i core multipli che la memoria così elevata...altrimenti vantaggi non ne vedrete e butterete via i soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
non e' detto che per sfruttare un multicore e oltre 3.2GB di memoria ci vogliano per forza programmi che sfruttano tali caratteristiche;
ne puoi usare tanti senza avere problemi nella dinamica d'uso: multitasking. certo e' che con il computer ci devi lavorare parecchio... vedendo un simile "accumulo" di ram, penso solo allo spreco di non poterla partizionare con un degno ramdisk; quelli commerciali sono troppo costosi, e non hanno le caratteristiche adeguate, e i progetti open source sono ancora troppo embrionali... peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
per me sono parecchi anche 4 gb ddr2, infatti non lavoro alla nasa :lol:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
prima bisogna cestinare tutti gli OS a 32-bit e passare REALMENTE a quelli a 64-bit
i vantaggi non sono solo per l'utilizzo della ram ma sopratutto per sicurezza.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
peccato mi serviva quello da 32
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
se alla gigabyte tirassero fuori l'I-Ram ddr2 azz....bah....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
finalmente potrò installare vista!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ovviamente useless se non usate in ambito altamente professionale ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
può aver senso un simile quantitativo di memoria da utilizzare per creare un ramdrive? 4 giga per il sistema e 12 per i dati da elaborare... così anche le applicazioni che non sfruttano tutta quella ram hanno comunque un bel boost dovuto ai tempi di accesso quasi nulli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tarek, grazie del commento costruttivo..
![]() sinceramente l'idea di avere così tanta ram mi stuzzicherebbe, ma sinceramente PER ORA non me ne farei granché. Quindi quando sarà arrivato il momento adatto per le mie esigenze, sicuramente troverò kit di questo tipo ancora più performani e ad un prezzo notevolmente inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ed ecco spuntare fuori i primi kit formato XXL!
Eppure (cosa che proprio non capisco) i sistemi e gli applicativi a 64bit, indispensabili per poter usare una simile quantità di memoria sono super snobbati dal mondo del software e anche dai produttori.. ci sono pochissimi driver di periferiche a 64 bit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma lol... ricordo i mitici 8 mb di ram che installai sul 486...
![]() Ne son cambiate di cose eh?? :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a me non dispiacerebbero 16 Gb
chiaramente per un uso professionale: scrivo molti
programmini matematici per lavoro e divertimento (sotto linux) che a volte usano molta ma molta memoria: sul portatile con XP che uso a casa per scrivere in latex e leggere la posta e programmare programmilli sotto cygwin ho 512Mb e mi (quasi) mi bastano... Io i driver che mi servono li ho ... e i programmi a 64 bit, pure (visto che me li scrivo... :-) g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
A dire la verità 8 Gb di ram, per quanto possano sembrare tanti sono il quantitativo ottimale per Vista,
Da nuovo un pc con 1 Gb è insufficiente, con 2 decente, 3 migliora, ma se si inizia a far girare tante applicazioni come antivirus, programmi di p2p giochi ed altre cosucce del genere in contemporanea di ram ne serve. Vista ha il vizio di arrivare ad occupare 1 gb di ram solo lui in un pc nuovo, figuramoci con tutte queste cose aperte, il problema rimane solo uno: il costo e la stabilità di un os a 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Ti garantisco che OS stabili e a costo zero ce ne sono a volontà oggi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Raptor79 se vede a 2000km che tu Vista non sai nemeno che cosa ehh, fai un controllo alla tua vista e forse leggi meglio le cazzate che vedi e che scrivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ultima modifica di NaKa : 21-03-2008 alle 16:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.