|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problemi Hard Disk esterno
Salve. Posseggo un Hard disk esterno che ho sempre ritenuto difettoso in quanto se lo accendo con il computer acceso lo fa spegnere di botto con tanto di schermata blu. Se invece avvio HD e PC insieme nessun problema.
Oggi Però ho acquistato un altro Hd esterno ed ho capito che il problema deve essere nel PC stesso in quanto dà l'esatto problema anzi peggio in quanto questo non funziona nemmeno se li faccio partire insieme. Riassumo di seguito le indicazioni che appaiono sulla schermata blu: -provare ad aggiornare il BIOS (fatto,senza risultati) -Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing (non so bene come fare) INFORMAZIONI TECNICHE: STOP: 0x0000008E (0x0000005, 0xBA608B2, 0xBA4EF9A0, 0x0000000) SYSDRV.SYS - ADDRESS BA 6088B2 base at BA608000, DATESTAMP 4021c60F avete idee? per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS ho fatto così:ho scaricato i file dal sito del produttore ed erano piccoli file da pochi K composti da un file .bin e un exe. Lanciando l'exe si apre per qualche secondo una finestrina nera di DOS e poi più niente. E' la procedura corretta? Grazie mille a chi risponderà p.s La scheda madre è una Winfast NF 4K8AC della Foxconn |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La procedura per aggiornare il bios non è corretta , quasi sempre il caricamento del bios viene visualizzato da una barra tipo 0...100% e la procedura di caricamento dura alcuni minuti .
Per la schermata blu il problema potrebbe essere windows o i driver di windows . Prova a ricaricare i driver 4in1 del chipset della scheda madre . Poi puoi provare ad esempio a collegare il disco quando sei in modalita provvisoria di windows per verificare eventuali problemi con i driver . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora. Credo di poter dire con certezza che tutti i miei guai dipendono dalla scheda madre. Sono stato sul sito della foxconn e credo di aver capito come aggiornare il BIOS ma quando lancio la procedura di aggiornamento mi fallisce e mi dice che la ROM del BIOS è "write-protected". COme posso modificare quest'impostazione?
Grazie mille e scusate per l'incompetenza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
PROBLEMA RISOLTO!!
Dopo due giorni di tentativi ho scoperto che la soluzione era in tutt'altra direzione rispetto a quella dove stavo andando. In pratica l'Hard disk esterno andava in conflitto con tale file SYSDRV.SYS situato nella cartella system32 di WINDOWS. Un minuscolo file di 5 k che per tutto questo tempo mi ha fatto pensare di possedere un hard disk difettoso...Probabilmente é un file che viene installato insieme al programma FILE SECURER e dà fastidio alle periferiche di archiviazione di massa. Cancellato quello,il problema non si è più ripresentato, OLE'!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.