|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
cercasi compatta economica per fotografare interni di immobili
salve a tutti
come da titolo sto cercano una fotocamera compatta che mi permetta di fotografare bene delle stanze di case e appartamenti. con quella che possiedo attualmente non riesco a prendere una stanza per intero nella foto, immagino quindi di aver bisogno di un grandangolo o qualcosa del genere. la macchinetta poi la userei anche x le foto delle vacanze, ma la mia esignenza principale sarebbe questa. come budget direi sui 150 € se con questa cifra mi viene qualcosa. consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Le compatte alla meglio hanno un grandangolo di 28mm che non è abbastanza ampio per gli interni , senza contare che spesso deformano in modo abbastanza evidente (ora non sapendo per cosa dovrai usare le foto quello che dico puo' avere tanta o poca importanza).
Ci sono per alcune macchine degli aggiuntivi ottici che aumentano il grandangolo , sono discretamente costosi (in relazione al costo della macchina) e fanno decadere parecchio la qualita' ma potrebbero risoverti il problema. Non so , spiega meglio cosa devi fotografare , per che scopo (se per brochure , uso cantiere ecc..) magari si puo' essere piu' precisi Ciauz Pat
![]() |
#4 |
Senior Member
|
intanto grazie dell'aiuto
![]() le foto mi servono per la pubblicità degli immobili in vendita presso la mia agenzia immobiliare, e le difficoltà che spesso incontro sono dovute al fatto che con una macchinetta "normale" è pressochè impossibile fotografare bene una camera o un soggiorno, in quanto normalmente le stanze sono poco profonde e quindi anche mettendomi a ridosso della parete riesco solo ad inquadrarne una parte. cmq da quanto capisco l'unica alternatica x stare su cifre contenute sarebbe quella di orientarmi su un 28mm, giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao, da quanto ho capito facciamo lo stesso lavoro ed anch'io stò comprando una compatta per gli interni degli immobili in vendita. credo che se vuoi stare intorno ai 200 € ti devi orientare su queste tre compatte con obiettivo da 28 mm, e credo siano abbastanza valide:
1)Ricoh Caplio R6 2)Panasonic DMC TZ3 3)FUJI FinePix F480 saluti mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
salve collega
![]() quindi ci vuole l'obbiettivo da 28mm.... appena ho un po di tempo vedo di fare un confronto ta i modelli che mi hai consigliato, intanto se tu dovessi fare l'acquisto prima di me fammi sapere come ti sei trovato con il modello che hai scelto, ok ? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ieri sera ho ordinato la caplio R7 per 2 motivi
1) Grandangolo 28mm 2) macro a 1 cm per le foto al mio acquario appena arriva ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla panasonic fx35... parete da 25 mm, anche se credo costi di più di 200€. Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
compatta anche x me, una reflex la trovo troppo ingombrante e troppo costosa x quello che ci devo fare
ho appena dato un'occhiata alla panasoinc fx35. la prenderei subito se non fosse x il prezzo, supera i 300 euri accidenti ! finora tra qulle che mi avete consigliato mi piacciono al ricoh caplio r7 e la Panasonic Lumix DMC-TZ3. entrambe costano attorno ai 200€. voi che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
rièeto la panasonic è un'ottima macchina, 10 mpx mentre la caplio R7 7.1 mpx il macro a 5 cm mentre la caplio R7 1cm, il prezzo la panasonic costa di più della caplio. la mia R7 l'ho pagata 189 compreso spese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
oppure vi recate da un professionista del settore od un amatore ben attrezzato...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un po' per quello che vendono e un po' per le foto... Ciao
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Poi sta un po' all' agenzia/societa'/rivista (perchè foto pessime le si possono trovare un po' avunque ![]() ![]() Un bel 24mm TSE su FF e viaaaa Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma pare l'unica soluzione, associata ad almeno un corso di formazione per fotografia architettonica
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si come no !!! e secondo voi che c'abbiamo, i miliardi da spendere ??
![]() e poi diciamoci la verità, per quanto bello sia il vostro soggiorno, ampio, luminoso ed arredato di design, di solito mi basta il mio n73 x farci una fotina da mettere sul giornale. e poi se mi prendo una compatta posso portarmela anche in vacanza, così prendo 2 piccioni con una fava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao P.S. Quando mi capita le foto ai bei soggiorni o alle casupole progettate e/o costruite le faccio con cavalletto, 20D, 10-22 e tanto di bolla, soprattutto se devo mostrarle ad un cliente, acquirente o futuro committente che sia... e me la porto lo stesso in vacanza ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se adesso sopravvivo facendo foto con il cellulare non credo di aver bisogno di spendere una fortuna x un attrezzatura professionale, che poi manco avrei voglia di portarmi in giro x lavoro, figuriamoci in ferie dove se posso vado solo con bagaglio a mano e via ![]() ti è arrivata la macchinetta ? puoi dirmi dove l'hai presa, anche in pvt ? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
arrivata la caplio r7 !
ragazzi mi è arrivata ieri !
devo dire che la macchina non è niente male, anche se non tutte le foto che di prova ho fatto finora sono venute bene. alcune mi son venute sfocate o con dei colori un po' smorti. qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come configurarla al meglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.