|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
E io ... rosiko!
Che dire...sono demoralizzato.
E' il primo anno ( 2° elezione ) che mi interesso seriamente di politica e sono stato catturato da quella che per me è una politica pulita a contatto con il cittadino. Certo, mi sono illuso di una facile vittoria che forse era impossibile fin dall'inizio della campagna elettorale. Mi sono mobilitato per diffondere il mio "pensiero" però alcune considerazioni da parte di amici e parenti mi hanno deluso. Il risultato è stato quello di essere considerato "strano" solo perchè mi interessavo di tutto e cercavo di capire un po' tutto il panorama politico italiano. Il partito che ho votato, anche se ha perso, ha rafforzato notevolmente la sua posizione, un buon auspicio per il futuro...ma non mi basta. Sto rosikando moltissimo... Ho perso veramente speranza in alcune persone... Ora, sperando che questa situazioni cambi, anche drasticamente, nel minor tempo possibile ho deciso di mobilitarmi maggiormente per contare qualcosa... ...arrivo al dunque. Ero uno di quelli che schivava la politica, venivo indirizzato dalla famiglia verso il voto, in poche parole non mi interessava... In questi ultimi mesi il mio interesse è cambiato radicalmente ed ora che il "mio" partito ha perso sono incavolato, incavolatissimo con la maggior parte degli italiani. Certo, siamo in una democrazia ed ognuno ha le sue idee e come tali vanno rispettate... ma la possibilità arrivare a questo punto proprio non me l'aspettavo... ...e ora che si fa ? stare a guardare non si può! cosa può fare un comune cittadino per dare un'aiuto concreto ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s: Fatto Per partecipare attivamente come si può iniziare ? intendo oltre a parlare con le persone , informarsi , contattar ei rappresentanti di partito ecc ?
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se sei già tesserato del partito non hai molto altro da fare se non farti notare per diventare un minimo importante, io punto al consiglio di quartiere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Se sei di sinistra devi abituarsi che che se ne dica gli ultimi 50 anni han governato sempre il centro conservatore
difficilmente si normalizza la situazione, unica cosa positiva è che tra ....mmm 15 anni? non ci sarà più un invotabile come berlusconi e tutto tornerà alla normalità forse
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
io rosico da quando voto ... anche nel 2006, avendo creduto alla Rosa nel pugno ed essendo stato molto deluso in bocca al lupo e continua a credere che il futuro sarà migliore del presente |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
vabbè raga, cmq la sinistra vera è andata a puttane in blocco sarà pure dovuto al fatto che non l'ha votata un cazzo di nessuno... E non venitemi a dire che chi era di rifondazione ha votato lega.
L'unico problema del cdx è che per il momento è difficile trovare un leader che possa sostituire B che ormai è un carrozzone che ha scassato i maroni...
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ma quando ??? Da sessant'anni siamo in queste condizioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...50&postcount=6 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Beh, almeno tu l'ammetti serenamente e senza troppi piagnistei. A leggere certe cose sul forum, sembra che domani l'Italia sarà crollata sotto un'ondata di debiti, corruzione e derive dittatoriali. Gente che non si capacita che in così tanti la pensino in maniera diversa dalla loro, e scalciano, sputano, vomitano sangue misto a bile, annunciano propositi di lasciare il Paese e si esaltano con la stampa estera contraria.
Forse gli stessi che qualche giorno fa, su questo stesso forum, dicevano che chi votava destra è "moralmente e intellettualmente inferiore". La cosa mi colpì, più che altro per la schiettezza con cui era stata espressa un'idea che in ogni caso era evidentissima nei commenti del forum. Tu ti limiti ad essere demoralizzato ed a rosicare. E' comprensibile, soprattutto se ti sei già impegnato attivamente per il risultato opposto. Ma non ti ho sentito lanciare strali ed insulti, e questo fa di te una persona decisamente più matura e sicuramente più capace di fare davvero qualcosa di concreto per l'Italia. Buona fortuna per il tuo futuro politico! Bene, se non altro hai già recuperato la capacità di farti due risate!
|
|
|
|
#12 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Lo sono anche io e soprattutto per il fatto che non c'e' NESSUNO che mi possa rappresentare in questo governo....non c'e' ricambio, non c'e' libera scelta, ma solo la scelta meno peggiore (naturalmente a seconda del pensiero politico).
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
anche io mi sento demoralizzato (e sto più a sinistra).
però anche io calcio e sputo e mi ribellerei volentieri alla situazione: non ce la faccio a pensare che il parlamento in questo momento è composto da 1) gente che per un buon 50% ed oltre è collusa con la mafia o ha condanne penali (pdl) 2) gente che "imbraccia i fucili", che definisce garibaldi un terrorista, che dice che i campi rom sono un problema e non dice che l'italia è l'unico paese che non chiede all'europa i fondi per i rom che sono la prima etnia perseguitata nella seconda guerra mondiale (lega) 3) mollaccioni del cazzo o simil berlusconi (veltroni) o altri di sinistra che sono già stati al governo e si sa che non sono in grado di governare. Boh, secondo me l'unica soluzione è davvero scappare da sto paese.... Vi giuro, sarò pessimista io, ma in queste elezioni vedo nella lega una tragedia nella tragedia.... Non so, quella che da tempo era una impressione (che il paese non si potesse più riprendere), ora mi sembra una inevitabile realtà
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Io sono troppo demoralizzato.... speravo in di pietro, e speravo in un sud con i maroni... ma purtroppo tutto ciò è utopia...
Ma quello che più mi fa incazzare è che mia mamma ha votato il nano ![]() e il motivo qual'è? gli ispirava il simbolo.... mi sa che per un pò neanche gli parlo...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domenica ho cercato di far capire delle cose ad alcuni parenti e abbiamo litigato... la nonna buona che vota Casini perchè il parroco... lo zio che vota B. perchè il Milan... La zia che vota Lega perchè gli immigrati sono dei ladri...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Cinicamente non mi resta che sperare che facciano qualcosa per aumentare pensioni e salari,in modo che possa mettere da parte qualche € ed andarmene da 'sto paese alla sbando...quando non si è d'accordo con le ideologie del 50% degli italiani non resta che emigrare,ormai ognuno vota in base ai propri interessi,non quelli del paese Io comunque non sarei proprio così sicuro che Veltroni sarebbe stato meglio,sapeva fin dall'inizio che potevano aspirare al massimo ad un pareggio,l'inciucio era già pronto,non sarebbe cambiato molto Ultima modifica di Deuced : 15-04-2008 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be potresti partecipare alle attivita' di un qualsiasi centro sociale della tua zona ... droga , spesa proletaria , alcool , slogan contro il Silvio ...
un buon inizio |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
bella questa sagra del luogo comune.Ci sono anche centri e circoletti in cui si pianifica la caccia agli immigrati,ai napoletani,oppure ci si chiama "camerata" e si va a pestare i comunisti. Gli idoti ci sono da un lato e dall'altro,per fortuna la destra,forza nuova e le varie accozzaglie comuniste non riceveranno nemmeno il rimborso elettorale,quindi stai parlando di cose che ormai persino gli italiani hanno superato |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho accettato il risultato elettorale.
Se nel 2001 Forza Italia era ancora "sconosciuta" e quindi il cittadino andava "avvertito" di cosa andava a votare, nel 2008 l'italiano ha già provato 5 anni di cdx e di berlusconi, e sicuramente è più informato, se è andato a rivotarlo vuol dire che gli va bene così, è la democrazia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

Bene, se non altro hai già recuperato la capacità di farti due risate!
HWU Rugby Group