|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
p35 ds3r (rev.2.1) -> problema
Ho configurato di un pc con questa mobo. Il problema e' che mi si riavvia di colpo se gioco con qualche videogioco.
Il problema lo causa la temperatura, in quanto il riavio NON avviene mai in determinate condizioni di temperatura esterna/intera del case. L'ultimo mio tentativo di raggirare il problema e' stato montare nella vga un bello zalman vf1000 ma non e' servito. Tutte le temperature interne sono glaciali. Ma il seppur piccolo riscaldamento della gpu innesta il riavvio totale del sistema. A case aperto riesco a giocare per ore solo se la temperatura esterna non supera i 22.5°c. A case chiuso si riavvia dopo 5-10 minuti anche con temp sui 20.5-21°c. Il punto e' che il sistema e' freddo!!! in full load le temp sono le seguenti : procio-> 45°c video -> 46-47 °c mobo -> 42°c hd -> 35°c Temperature glaciali e molto basse grazie all'ottimo case e agli ottimi dissi che monto su procio e vga. # Il sistema si riavvia solo se apro un gioco ma non e' la vga il problema ( ho provato altre 2 schede funzionanti ) # Il sistema rimane sempre acceso e stabile anche dopo 12 ore di orthos # Memtest86 non da' errori Settimana scorsa ho portato il pc in cantina dove la temp esterna era di 17°c e il pc e' rimasto stabile 4 ore di fila con la vga sotto stress . Quindi la temperatura provoca il riavvio. Raffreddare un sistema gia' freddo e' impensabile... e a breve le temperature esterne si alzeranno ulteriormente e io saro' impossibilitato di giocare col pc. E chissa' che con un temp esterna di 26 °C non mi sia imopossibile utilizzarlo pure normalmente. Spero che qualcuno di voi abbbia gia avuto un problema simile e che magari mi possa illuminare sul problema o componente della mobo difettoso. IO Ho pensato a un surriscaldamento del chipset e quindi gli ho piazzato una ventolina sopra ma non e' servito.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.