|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
recupero partizione eliminata da windows, NON formattata, si può?
ciao ragazzi,
ho fatto danni... Volevo eliminare un hd, mentre furbo come sono ne ho eliminato un'altro... tutto in ambiente windows da gestione disco, ora vede l'hd come unità di base NON ALLOCATA. Ma visto che non ha subito un processo di formattazione, è possibile con qualche programma recuperarla? (intendo i file)
Fisso: w7u@64 - P4-630, 3,5GB ram, 3hd wd, Vertex3@60GB, ali HCG e case SoloII Antec. Netbook: Asus 1015PN - w7u@32 - 2GB ram Netbook: Acer Aspire One A110-AW - w7uLite@32 - 1,5GB ram Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U Ultima modifica di simo zio : 16-04-2008 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non ho capito bene, i dati della partizione ora sono sull'hd principale? se è cosi ti basta creare un'altra partizione e ci sposti i file...no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
in teoria si. Se ben ricordo anche Partition Magic ha un'utility che ricrea la tabella di allocazione dei dischi facendo una scansione fisica del disco.
Quindi passa tutto il disco, si accorge dove ci sono i dati e quindi ricotruisce la tabella. Ma non ci ho mai provato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dovresti poter recuperare la partizione utilizzando TestDisk:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
con testdisk mi dice che non è bootable....
sto cercando di usare Stellar, ma non riesco perchè mi manca il seriale da acquistare, non ci sono altri metodi, è solo demo. qualcuno può aiutarmi? con partition magic sei sicuro che recupero i file?
Fisso: w7u@64 - P4-630, 3,5GB ram, 3hd wd, Vertex3@60GB, ali HCG e case SoloII Antec. Netbook: Asus 1015PN - w7u@32 - 2GB ram Netbook: Acer Aspire One A110-AW - w7uLite@32 - 1,5GB ram Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U Ultima modifica di simo zio : 16-04-2008 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Che procedura hai seguito per tentare di recuperare la partizione? Perché il fatto che sia bootable o meno non dovrebbe influire.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ora non ricordo, avevo seguito una guida, e poi invece che darmi delle opzioni mi diceva che non era bootable... ricordo che era unità non allocata. cmq ho risolto con stellar, fantastico programma!
Fisso: w7u@64 - P4-630, 3,5GB ram, 3hd wd, Vertex3@60GB, ali HCG e case SoloII Antec. Netbook: Asus 1015PN - w7u@32 - 2GB ram Netbook: Acer Aspire One A110-AW - w7uLite@32 - 1,5GB ram Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.