|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
+OC +consumi,come misurarli?
Salve a tutti gli utenti,avevo un problemino con la mia sapphire hd 3850 512 gddr3,risolto con l'onnipotente rivatuner 2.08 che non sapevo facesse tutte queste belle cose.Premetto che avevo usato i vari att e at,ma o per problemi di driver o altro,avevo abbandonato,questo prima di sostituire la scheda.Dunque,a quanto pare non ero l'unico ad aver problemi di temperature con la hd 3850,mi salivano fino a 95° con FSX che girava,la ventola quasi non si sentiva e partiva in ritardo.Fatto stà che per paura di tostare la scheda,ho scovato riva che conoscevo ma evidentemente sottovalutavo a favore degli ati.Con calma ho studiato bene il programma per poterne sfruttare quasi tutte le caratteristiche (2 giorni interi davanti il pc),fino a impostare i vari profili da poter utilizzare a seconda dell'applicazione.Allora,non ho trovato ancora una cosa,non mi sembra che ce l'abbia rivatuner,cioè un misuratore di consumi a seconda dell'overclock o downclock impostato,mi sapete indicare una buona e leggera applicazione in grado di farlo?Grazie a tutti per l'attenzione e doppiamente chi mi aiuterà.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il consumo elettrico non è monitorato da alcun sensore della scheda, quindi non esistono software che facciano ciò che chiedi; tuttavia puoi munirti di un misuratore di consuni esterno e rilevare il consumo dell'intero computer
![]() |
#3 |
Senior Member
|
re
Ok!Capito Capellò.Sicuramente in downclock dovrebbe consumare meno credo,o no?La massima potenza che posso sfruttare la uso per il simulatore,ma se uso una normalissima applicazione 2d,non mi và di cosumare 110w l'ora solo con la scheda video,di questi tempi...!Grazie per la risposta,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oltre a downcloccare la scheda usa anche il risparmio energetico della cpu, togli ventole e periferiche usb superflue, disabilità dal bios periferiche integrate che non usi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.