|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
NUOVA REFLEX OLYMPUS!!
CIAO A TUTTI.
Avrei bisogno di un consiglio. sono indciso per l'acquista della mia prima Reflex. dopo tante indecisioni sono giunto alla conclusione per una Olympus. qualcuno sa gentilmente indicarmi pregi, difetti, differenze, preferenze per quanto riguarda questi 2 modelli?: -OLYMPUS E-510 -OLYMPUS E-410 so che la 510 ha lo stabilizzatore in più. vengono vendute anche con kit due obiettivi: 14-42mm + 40-150mm (peraltro già definiti ottimi dalla critica!!) qualcuno sa anche spiegarmi le differenze degli obiettivi? quando si usa uno e quando l'altro? è indispensabile averne subito 2? si può far pratica con il 14-42mm (comprando subito il kit 2 obiettivi si risparmierebbe qualcosina...) e posticipare l'acquisto del secondo? intanto vi ringrazio per la disponibilità, attendo i vostri saggi consigli =) marco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sia il 14-42 che il 40-150 sono due buoni obbiettivi! molto buoni sono anche il 17.5-45 e soprattutto il 12-60 una vera bomba.. comunque prendi la e510, spendi poco di più rispetto alla e410 ma hai qualcosa in più (stabilizzatore che è fondamentale per me e anche il live view).. io con l'obbiettivo 14-42 l'ho presa (spero arrivi presto) a 500 euro! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
a dire il vero dall'inghilterra tramite negozio ebay con 505€ la avrei trovata con entrambi gli obiettivi e nuova di zecca spedizione inclusa. con 100€ in meno quella come la stai aspettando tu.
sinceramente la cifra è comunque grossa per me attualmente, ecco perchè avrei optato per la 410, però la fotocamera si compra una volta sola e 100€ meglio "investirli" facendo qualche sforzo in più. ma in che caso si usano obiettivi così diversi? tu dici che se acquistassi la 510 con il 14-42 (come d'altronde hai fatto tu), non accuserei la necessità di avere anche il 40-150? grazie per la risposta. marco |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.