|
|
Risultati sondaggio: E8200 vs Q6600 | |||
E8200 (perfavore... motivate la vostra risposta sul forum) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 37.50% |
Q6600 (perfavore... motivate la vostra risposta sul forum) |
![]() ![]() ![]() |
5 | 62.50% |
Votanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
[INTEL] Core 2 Quad Q6600 vs. Core 2 Duo E8200
ragazzi considerando che overclocco e che uso il pc per general purposing, gaming e linux. e considerando anche che il pc dovrà durare parecchio...
quale dei due processori è meglio? il q6600 lo trovo a 60€ in più dell'8200; ma il prezzo non è un problema. l'unica cosa che non mi convince dell quad è il fatto che sia tecnologicamente un pò più vecchio rispetto al dual (65nm, mancanza di sse4.1, fsb minore, cache più piccola a coppia di core... ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
io terrei quello che hai,e aspetterei i 45nm.....se la tua mobo li supporta...leggo ora la tua firma,oltre alla cpu ci sarebbe tutto da cambiare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: CATANIA
|
Quote:
poi è tutto smontato buttato nell'armadio e la mobo è anche rotta... è tutto pieno di problemi... ora sto usanto il portatile di mio fratello... purtroppo non posso aspettare neanche mezzo mese... venerdì con molta probabilità andrò a comprare i nuovi componenti... devo solo scegliere cosa mi conviene tra queste due cpu vedendo se vale la pensa spendere questi 60€ in più per il quad Ultima modifica di Crack92 : 13-04-2008 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
allora prendi un quad, e tutto il resto per farlo strinare dal fsb violento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Guarda che tra un Q6600 e un E8200 ci sono 15-20 euro, non 60 di differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Visto che il pc ti deve durare, consigliatissimo il q6600 g0, che si overclocca anche bene. Per applicazioni che non sfruttano i 4 core (quasi tutte, lo so) magari l'E8200 va un po' più veloce per la maggiore capacità in overclock. Però non si può ragionare in overclock, in quanto è un fenomeno che dipende da tanti parametri abbastanza aleatorio, e poi la differenza secondo me non è marcata, soprattutto nei giochi, dove conta molto di più la vga. Quindi vai di quad che non appena usciranno le applicazioni per 4 core non sarà più paragonabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Meglio il Q6600 i quad core sono il futuro!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.