|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Range extender, Wpe e Wap
Non arrivando il mio Netgear DG834gt a coprire tutti i piani della casa, avrei deciso di acquistare un range extender Netgear WGXB102. Lo preferisco ad un Access Point per le sue misure contenute e quindi per l’armonia familiare (tradotto vuol dire che se metto un’altra “scatola” in giro per casa, mia moglie mi spezza le ginocchiette
![]() Mi sono documentato un poco in giro e, precisando che non mi spaventa tanto la possibilità che un vicino possa navigare a sbafo, quanto l’idea che qualcuno possa combinare “casini” dalla mia linea, chiedo: tale tipo di protezione, unitamente al blocco mac, mi garantisce un margine di sicurezza accettabile? Secondo dubbio: ad oggi utilizzo la crittografia Wpa, ovvero il massimo della attuale tecnologia (almeno per un utilizzo casalingo). Però poi constato che il mio Router è configurabile in modalità WiFi, come dire che basterebbe ad un possibile nerd forzare la pass di accesso per superare ogni possibile protezione. L’impressione è come se avessi la porta blindata, ma lasciassi le finestre solo accostate. Sbaglio? C’è la possibilità di consentire l’accesso alla configurazione solo via cavo? Oppure esagero io il problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
per il primo quesito non ho risposta ma per il secondo io so che è possibile disabilitare, sui router wifi attuali, la possibilità di accedere al pannello di controllo del router stesso via wifi
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se è solo questione di spazi, fai un giretto su http://www.asus.it/products.aspx?l1=...59&modelmenu=1 e http://www.asus.it/products.aspx?l1=...10&modelmenu=1
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Speravo qualcuno mi spiegasse come. Ho letto nella sezione dedicata al mio Netgear, ma sono una montagna di pagine........
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Bellissimi, ma anch'essi solo con criptazione Wpe ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
devi cercare, nel pannello delle impostazioni avanzate del router, la parte che riguarda l'accesso via wifi. Oppure cerca in quel post tutti i messaggi relativi al wifi
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
con le giuste precauzioni non c'è nulla da temere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.