|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Problemi frequenze con Acer AL2416W
Salve a tutti, ho appena comprato il monitor in oggetto (alla fine ho preso quello con il pannello VA più economico che ho trovato) e, benché non mi possa lamentare nel complesso, sono sorti un paio di problemi:
1) Se provo a far partire giochi a risoluzione superiore a 1680x1050 il monitor mi restituisce schermo nero e "frequenza non supportata": immagino che a 1920x1200 richieda una frequenza superiore ai 60hz, e pare che il monitor non supporti oltre i 60hz a quella res, però se metto il gioco "in finestra" funziona tutto perfettamente anche a risoluzione nativa 2) Se provo ad usare il cavo d-sub invece che quello classico "blu" non mi trova nessun segnale e il monitor rimane spento Controllando le specifiche tecniche dello schermo, sembrerebbe che le frequenze supportate arrivino a 80-75hz vert/orizz, ma poi sulla "tabella frequenze standard" viene riportato alla res 1920x1200 "VGSA-1200-60hz" (74.6/60hz). Non che io usi il pc per giocare seriamente, ma qualche partita a volte me la faccio e il fatto di non poter sfruttare la risoluzione piena un po' mi rode (tanto più che questo monitor economico non ha alcuna capacità di resampling hardware). Inoltre è normale che via d-sub le cose non funzionino? Credo di no... La mia vga è una Nvidia 8800GT 512mb comprata anch'essa da poco. Scusate le banalità, in termini di monitor eccetera non mi intendo molto... c'è mica un modo per far girare i giochi alla risoluzione nativa a 60hz? Oppure è esclusivamente una questione legata al fatto che ho comprato un monitor economico e quindi mi attacco? (ma per quale motivo poi?) ![]() ![]() Grazie a tutti anticipatamente! Edit: provando con l'utilità opzioni grafiche di Warhammer 40k Dawn of War: Soulstorm la risoluzione 1920x1200 a tutte le frequenze (da 60hz a 85hz) mi dà sempre "frequenza non supportata"...ma che diamine...?!?
Please put a signature here, and here, and here, and here... ![]() Ultima modifica di Zephon_Soul : 08-04-2008 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.