|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
Problema UNMOUNTABLE_BOOT_DEVICE
Salve a tutti. Ho un problema con un PC di una mia amica.
In pratica è la seconda volta che sostituisco il disco fisso del suo PC (di sei, sette anni fa) e adesso mi fa all'avvio di Windows XP l'errore con schermata blu (devo disabilitare il riavvio automatico per vedere il messaggio) UNMOUNTABLE_BOOT_DEVICE. Il primo disco fisso che aveva non riusciva più a leggerlo e neanche a partizionarlo, e quindi l'ho cambiato adesso invece si riesce ancora (ci sono però alcuni settori danneggiati che ho corretto quando l'ho installato). Mi è successo anche un'altra volta che faceva una schermata blu ed avevo risolto ripristinando Windows. Secondo voi dipende ancora dal disco fisso? Che cosa sta a significare esattamente il messaggio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quando il disco fisso si danneggia lo puoi pure buttare..
Prova a fare uno scan approfondito con l'utility del disco e ti troverà altri errori.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì ma è la seconda volta che me lo fa... non vorrei che ci fosse un'altra causa...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
magari può essere stato qualche blackout...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No non credo anche perché quando avevo montato il nuovo disco e l'ho formattato mi ha fatto settori danneggiati, dopo qualche giorno è venuta la schermata blu ed ho fatto il ripristino, poi dopo qualche mese si è ripresentato il problema... sembra proprio una cosa sistematica. Forse dipende dall'alimentatore non so...
Comunque il messaggio esattamente cosa vuol dire? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspè fammi capire... gli hai installato windows su un hd con i settori danneggiati?! Ultima modifica di hibone : 06-04-2008 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
il nuovo HD è superiore ai 120GB?
potrebbe darsi che il nuovo HD è troppo grande ed il BIOS non riesce a gestirlo di conseguenza anche Windows và in tilt |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no è di 80GB. Ultima modifica di LordC : 06-04-2008 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma l'hd nuovo era già rovinato?!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o ho capito male io o ti sei espresso male tu... se comunque all'installazione windows ha segnalato dei settori danneggiati, non mi stupisce che ora sia venuto fuori quel problema... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sì aveva dei settori danneggiati... cmq con la formattazione dovrebbero essere contrassegnati... quello di cui ho paura è che se sostituisco di nuovo l'HD si danneggi ancora perché è la seconda volta che succede...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma hai cambiato 2 hd o stiamo parlando sempre dello stesso?
Quando un hardisk è danneggiato difficilmente si correggono i problemi.. Lui te li corregge e appena ci riscrivi ne fa altri.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per quel PC sono passati due HD... comunque adesso non dovrebbero esserci settori danneggiati ma solo l'errore UNMOUNTABLE_BOOT_DEVICE
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che se dici le cose a metà poi è difficile capire e fugare i tuoi dubbi, soprattutto se ti fai problemi che non esistono... se hai messo su un disco già rotto è ovvio che ti ha dato quel problema... anche se hai fatto scandisk e ti ha contrassegnato i cluster danneggiati... se metti un hd nuovo e senza errori non succede niente... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì ma quello che mi è strano è che anche l'HD che c'era prima si è danneggiato e non vorrei che anche se ne montassi un altro di nuovo si danneggiasse di nuovo per qualche motivo...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno sbalzo di corrente, un hd nato male, una botta al cerchio ed una alla botte... poi se parti dal presupposto che a tutti i costi devi cambiare l'alimentatore fai come ti pare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.