|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aggiornamento BIOS
Ciao
avrei intenzione di aggiornare il BIOS della ia scheda madre, una ASUS A8N5X, visto che da quando l'ho presa, + di 2 anni fa, non l'ho mai fatto. Sul sito asus ho visto che dovrebbe essereci un programma automatico che aggiorna il BIOS, ma non vorrei fare casini... è un'operazione semlice o comparta qualche rischio? Come mi consigliate di procedere? Ciao e grazie!
ASUS A8N5X - AMD X2 3800+@2500mhz - 2Gb Ram S3+ - PoV 7900 Gtx - Hard Disk 200Gb SATA - X-FI Platinum Vendite concluse con: plooo - Crazy rider89 - Barbonenet - JacoPOP - Mettia69 - Gianlu - a.cisco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
hai già il gruppo di continuità ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ASUS A8N5X - AMD X2 3800+@2500mhz - 2Gb Ram S3+ - PoV 7900 Gtx - Hard Disk 200Gb SATA - X-FI Platinum Vendite concluse con: plooo - Crazy rider89 - Barbonenet - JacoPOP - Mettia69 - Gianlu - a.cisco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sarebbe meglio, xchè in caso di mancanza corrente durante l'operazione
di flash la MB poi non si riavvia più. (dovresti togliere il chip del bios e riprogrammarlo su un' altra scheda) Io direi che se il computer và bene, di non toccare nulla, Aggiorna il bios solo se è una delle primissime versioni. L'ultimo bios stabile è il : A8N5X BIOS version 0902 1- Fixed RIS failed with NV onboard LAN due to IRQ conflict. 2- Fixed system hangs on POST while installing some PCI-E x16 VGA cards. 3- Update AWDFLASH to V1.17 http://support.asus.com/download/dow...us&model=A8N5X bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La versione del mio bios è proprio la 0902. A questo punto come dici tu, visto che funziona tutto, lascio stare com'è.
Mi era venuto in ment edi aggiornarlo perchè sto per sostituire il processore con un AMD X2 e volevo evitare problemi di incompatibilità, ma se la versione del mio bios è già stabile lascio stare... Ciao e grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.