|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Berlusconi: "Tasse giustificano evasione"
12:20 Berlusconi: "Tasse al 50% giustificano l'evasione fiscale"
"C'è una norma di diritto naturale: se lo Stato ti chiede un terzo di quanto guadagni, allora la tassazione ti appare una cosa giusta, ma se ti chiede il 50-60% di ciò che guadagni, come accade per molte imprese, ti sembra una cosa indebita e ti senti anche un po' giustificato a mettere in atto procedure di elusione e a volte anche di evasione". Così Silvio Berlusconi, ospite di un incontro organizzato dall'Ance. http://www.repubblica.it/2008/04/dir...ile/index.html Perfetto allora non pago ![]() Povera Italia....fermatelo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
sia coerente, le abbassi al 33%
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ma non è reato incitare certi comportamenti?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
per la mia esperienza come p.ivaro non posso che dargli ragione
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì, lo fa da anni senza incitare direttamente (questo forse lo ha fatto solo la Lega) ma facendone una giustificazione di diritto naturale.
Nel merito, benissimo se lo fa qualche estremista anarchico, non uno che da presidente del consiglio ha avuto e forse avrà la possibilità di ridurre quella che lui ritiene essere la causa dell'evasione. Per questo sì, due notti in gabbia gliele darei
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Io sono ex p.ivaro, ma mai mi sarei sognato di evadere, lavoravo con aziende, non come i maxi evasori che lavorano con i privati (dove nemmeno ti chiedono la fattura, e quindi incassi tutto al nero).
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
+ FIGA PER TUTTI
è stato 5 anni al governo e ha fatto i suoi interessi e ancora con sti discorsi per attirare i tartassati e giù a crederci..
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ecco come si fa una seria lotta all'evasione ...
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
In uno stato davvero democratico non ci sarebbe stata nessuna dichiarazione di questo tipo. Perché sarebbe in galera invece di possedere mezza Italia e di continuare a fare i suoi comodi cambiando le leggi che lo potrebbero condannare. In questo momento, sto ricordando il linciaggio che subì Bettino Craxi dalla folla.
|
|
#11 |
|
Member
|
Voto, Berlusconi annuncia stagione di forte lotta a evasione
lunedì, 31 marzo 2008 2.08 24 ROMA (Reuters) - Silvio Berlusconi definisce chiusa la stagione dei condoni e annuncia, in caso di vittoria elettorale, una stagione di lotta all'evasione e all'elusione fiscale come strumento per ampliare la base imponibile che consenta poi di ridurre le aliquote fiscali. L'obiettivo è il recupero di un punto di Pil all'anno (circa 14 miliardi) dalla lotta all'evasione.
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
![]() |
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
ormai ha sbroccato definitivamente...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Anche io lavoravo con aziende che mi pagavano con bonifici, impossibile evadere. E, come me, tantissimi (e sono sempre più) professionisti delle 12 fatture. Quando ti ritrovi in tasca il 40% di quello che hai fatturato ti girano i coglioni, fidati, soprattutto se hai una famiglia da mantenere Ciò non toglie che quest'uscita, adesso, di Berlusconi sia ridicola, perchè anche quando c'era lui al governo a me "rubavano" il 60%
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ormai solo una cosa da fare....
![]() INIBIIIITELO!!! E ora voglio sentire cosa hanno da dire i suoi elettori del forum!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ue è innarestabile ne spara 1 ogni mezzora
Berlusconi: "Se mi intercettano lascio l'Italia" "Io uso il mio telefonino con la più ampia libertà. Se poi usciranno fuori le intercettazioni delle mie telefonate lascerò questo Paese". Lo ha detto il candidato premier del Pdl, Silvio Berlusconi. fine OT
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
invece.. ma il bello è che ha usato le stesse identiche parole di 4 anni fa.. identiche.. come una poesia.. http://it.wikiquote.org/wiki/Berlusconi#2004 http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...11/berlu.shtml http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...lusconi2.shtml e poi.. di quali tasse sta parlando? alle imprese ai lavoratori a tutti?? vuole un'unica tassazione al 30% per tutti indipendentemente dal reddito? bene... andiamo proprio bene..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.