|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Lago di Massaciuccoli
Finalmente (si fa per dire...
Sabato gita sul Lago di Massaciuccoli nella riserva Lipu. Uccelli pochi, solo qualche papero che vi risparmio. 1 - Camminata ![]() 2 - Grafica ![]() 3 - Primavera ![]() 4 - Acquerello ![]() 5 - Finestra sul lago ![]() 6 - Risveglio ![]() 7 - Palude ![]() 8 - Panorama ![]() 9 - La compagnia dell'obiettivo ![]() 10 - Panorama ![]() Non vuole essere un reportage ma solo qualche scatto disordinato. C&C
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
GRAZIE LIVIO
finora nel mio immaginario il Lago di Massacciucoli era legato esclusivamente al fatto che è il luogo di estrazione della sabbia ideale per il cemento armato! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
!sei tornato a far lavorare la Pentax! se ne sono viste un po' in questi tempi di questa zona... molto ben fatte 5, 8 e 10.... accattivante la 2, la 4 mi sa chel'hai già fatta simile? molto bella comunque... un po' sottotono le altre ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa simone!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La 1° è superba!
Le altre foto le trovo un pò smorte con colori non vividi. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
gli ambienti li avevo già visti (è oasi Lipu giusto?) piacevoli ma i colori non so ma sembrano un po poco "vividi"
mi piacciono molto la 2 e la 4 (soprattutto la 2)
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per la 4 è molto probabile. Sono ancora colpito dalle foto di Angelo al ponte riflesso sull'Arno: sembrava dipinto ad acquerello. Per le altre trovi anche te che i colori siano un po' spenti? Ci mancherebbe giovanni! Ma le foto ti piacciono? Quote:
Anche te trovi i colori spenti? Il sole era ancora alto nel cielo. Io preferisco la luce diffusa di un cielo nuvoloso. Vabbè questa è una scusa... Quote:
3 e 7 non piaccono? Sono le mie preferite....
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
La 1° è un pò smorta con colori non vividi
Le altre foto le trovo superbe! Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
no non li trovo spenti, forse un po' freddi (ma solo in 1, 3 e 7 prova a lavorare un po' sul WB...tanto per vedere...)
edit: mi suggeriscono anche il contrasto... pittosto dai una pulitina al sensore!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
devo dire che preferisco i dettagli ai panorami
2, 4, 6, 9, e 10, le mie preferenze ad essere sincero la 1 e la 3, son quelle che mi piacciono di meno, la prima la vedo "sconclusionata", la 3 non è male ma manca di contrasto, un po' piattina, a mio vedere Ste
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso provare. Ma chissene...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ti disturbano i fili d'erba che spuntano fuori dal basso ma secondo me sono una buona quinta. Il soggetto? Non sarà forte ma c'è anche quello: la passeggiata sul lago. Forse disturbano un po' le case sullo sfondo ma non avevo con me della dinamite... Ho pensato a questo taglio. Che ne dici? 11 - Camminata ![]() Ed ho rivisto i due panorami che preferisco. Un pelo in più alla saturazione e 3 peli in più al contrasto. 12 - Panorama ![]() 13 - Panorama ![]() Meglio? Ste, dato che sei molto più tarato degli altri dimmi come le vedi...
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
eh no non ci siamo Simone.
Hai stravolto la realtà, hai sconfusionato con impavidi trucchi ciò che il tuo occhio ha visto. Ora non puoi più vantarti di non aver toccato le tue foto Benvenuto tra i dannati, ti attendono momenti difficili, ma ormai hai preso la tua strada e non si può tornare indietro |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
senza particolari punti di riferimento, o una cura particolare nella inquadratura, c'è dentro un po' di tutto... il taglio è decisamente migliore (11), come lo sono 12 e 13 nella 3 (13) il cielo smortino credo sia il punto debole dello scatto, magari con un pola veniva meglio Quote:
ha solo apportato qualche sano fotoritocco, nessun taroccamento Ste
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Ciao,
sono il taroccatore mascherato e ti aspetto sulla riva del lago, per portarti nel girone dei lussuriosi...coloro che amano...ri-toccare. Belle le tue foto....le mie preferite 2,4,5,7,8,9. Saluti. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Simone !
arrivo tardi anche io sulle tue foto... per me : la 2, 4, 6, 8 queste foto son strane.... sarà la compressione, usm.. etc. ma mi danno quella stana sensazione. cialbus
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sulla riva del lago di Massaciuccoli C'è qualcuno dietro il canneto la sulla riva che vi insulta con la mano alzata al cielo....taroccatori, vili, esseri impuri, indegni per le riviste e per i concorsi fotografici |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
riviste! ci mancherebbe pure...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.

!