|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Clear Cmos Asus a8n sli
ciao ragazzi,ieri ho montato un nuovo dissipatore sulla mia scheda madre,ieri sera provo ad accendere,funziona tutto ma non fa il solito beep iniziale e non si vede niente sullo schermo.Un mio amico mi ha detto di provare a fare un clear cmos però non ho idea di come fare,qualcuno di voi potrebbe gentilmente spiegarmelo?grazie mille...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Se riesci ad accedere al bios, devi disattivare la funzione che regola la velocita' della ventola in modo tachimetrico. Con il mio V1 nomtato su m2n-sli deluxe avevo fatto cosi'
Poi il pc parte senza piu' bippare
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Vicino alla batteria tampone che trovi sulla scheda c'è un jumper con tre contatti. Ora sarà settato sui primi due, tu lo devi spostare per 30 secondi sui successivi (2-3) e poi riposizionarlo nella sua posizione originale (1-2). Dopo questa operazione i parametri del bios saranno azzerati e torneranno nella loro impostazione di fabbrica e dovrai configurarli in base alle tue esigenze. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille...nel caso non andasse ancora cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up..please raga
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
tu intanto fallo.
nn è che abbia già inquadrato il problema al 100% potrebbero essere molte cose da come lo hai descritto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmos fatto ma non è servito niente,fatto sia col jumper che con la batteria.Provato senza ram,un banco di ram alla volta e niente,provato con un'altra scheda video e niente,smontato e rimontato il dissipatore e niente; continua a partire ma non beeppa e non si vede niente...domani proverò a portarlo in un centro di riparazione,anche se secondo me si è bruciata la mobo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.