|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
|
Problema assemblaggio pc (urgente)
Ragazzi ho assemblato un pc ma non riesco a farlo partire. In poche parole appena accedno la scheda madre emette 1 beep di accensione e poi 6 beep uno dopo l'altro e non succede niente! La scheda madre e una MSI P7N platinum. Se qualcuno mi puo aiutare velocemente ne sarei grato, grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
verifica:
- tutti i collegamenti di alimentazione; - il corretto inserimento di cpu, ram e schede; - che il bios supporti la cpu in uso; - tenta l'avvio con i soli componenti essenziali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma secondo te a cosa corrispondono i beep? Nel manuale non c'e scritto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
|
ciao hai provato a fare il clear cmos?
Ryzen Threadripper 3960x+Alphacool Eisbear Aurora 280MM |GIGABYTE AORUS MASTER TRX40 | RTX3080Ti|64GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX 3600Mhz|SOUNBLASTER Z|ANTEC HCP 850W|MASTERCASE PRO 5| TRANSAZIONI HWUPGRADE
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Puo essere problema di processore montato male? Cioe non capisco a cosa corrispondano questi beep?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragazzi , quando per la prima volta ho attaccato l'alimentatore il pc partiva con i famosi 6 beep consecutivi, altre volte non riusca nemmeno a fare partire la ventola dell cpu altre volte ancora non partiva nemmeno...adesso appena attacco l'alimetatore e premo start emette uno strano sibilo come se l'alimentatore volesse partire..... non capisco se tutto il problema puo essere una alimentazione insufficente da non fare nemmeno partire il bios...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho avuto un problema simile con una ASUS P5KC, in pratica avevo montato tutto correttamente ma appena accendevo il pc girava la ventola del procio per 1 secondo (stesso sibilo dell'alimentatore) e poi il nulla cosmico. ho mandato cpu e mobo indietro, adesso funziona tutto perfettamente. se puoi provare la cpu su un'altra mobo (e un'altra cpu sulla P7N) avrai la certezza che uno o entrambi i componenti non funzionano.
P.S: prova anche un'altra ram, una vga e un alimentatore
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per un bios AMI, 6 bip sono un errore del controller della tastiera
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cioe in cosa consiste il controller di tastiera e come posso ovviare questo problema? Cmq la cpu la escludo perche vedo che lavora e riscalda in quanto lo provata un attimo sensa dissipatore e riscaldava parecchio cmq la motherboard entrava in protezione!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Raga io ho smontato tutto e rimontato tutto per bene! Ho staccato la batteria della motherboard, riattacata, controllato cavi e cavetti cambiato alimentatore con un altro, ma continua a farmi i 6 beep! Non so piu cosa fare. Se i 6 beep corrispondono ad un errore del controller di tastiera cosa devo fare? Tra; l'altro lo schermo rimane pure nero! HELP!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e assicurati che la tastiera funzioni bene su un altro computer
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
LA tastiera funziona perfettamente. Cmq ora che ci penso quando accendo non capisco se faccia 6-7-8 beep, in quanto fa un beep veloce che sembrano 2, e poi di seguito gli atrli sei, tipo cosi: ta-ta ta ta ta ta ta ta!
Ultima modifica di Dark Zero : 30-03-2008 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Può essere l'alimentatore, avevo comprato un 550W sconosciuto ed il pc nemmeno accendeva, suonava come il tuo un beep lungo e no partiva.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E che in questo caso puo essere tutto perche adesso il pc si accende, le ventole girano la ventola della cheda video gira. Io l'unica cosa che ho pensato e su cui volevo una conferma era questa: Ho visto che l'alimentatore hai i due cavi alimentazione stile vecchio, quello da 20 pin che ho connesso con un adattatore sul 24, e poi l'altro a 4 pin che e connesso sulla scheda madre a quello da 8 pin!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Vi giuro mi sto mettendo a piangere perche ieri ho speso 780 euro in componenti e non funziona. Meglio che restavo con mac e vivevo felice!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Chiede da un amico in prestito un altro alimentatore, se i componenti sono nuovi alcuni di questi no funziona, per la mainboard funziona anche con 4 pin.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
conta atentamente i bip e confrontali con queste tabelle http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora ho parlato con un mio amico che gestisce un negozio di informatica e mi ha detto che molto probabilmente per lui il problema sono le ram difettose. Mi ha detto di lasciarglielo domani! Che vuoi sappiate con le ram non funzionanti lo schermo rimane nero?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.