|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
server nas on line
Salve dovrei condividere on line un server nas che ho in ufficio, precisando che per me è arabo, qualcuno sa indicarmi come fare.... Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che NAS è?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si tratta di: Nas Enclosure dell' Intellinet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no è questo
http://www.datalinksales.com/cgi-bin...talogno=700351 Grazie per la disponibilità. (p.s. sono un neofita nel campo!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Riesci ad accederci? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si senza problemi, ho un router- modem di alice w-gate 2 plus wi fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti sevrve la condivisione verso LAN o WAN?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
in ufficio ho una Lan, 3pc (client) connessi sul Server, ma da casa mi servirebbe collegarmi in Wan
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la connessione da casa devi abilitare il server FTP. Non conosco il tuo router ma spero che abbia un firewall configurabile. Se è possibile devi fare un port forwarding con la seguente modalità: SORGENTE RETE = WAN IP = Tutti Tipo = TCP Porta = 21 DESTINAZIONE RETE = LAN IP = IP LAN dell'Intellinet TIpo = TCP Porta = 21 Ovviamente la tua LAN deve avere IP fissi. In seguito, se non hai un contratto con IP fisso, dovrai registrare un acconut Dyn DNS. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
forse sono riuscito a fare queste modifiche (speriamo), poi da casa dovrei inserire l'ip nella barra degli indirizzi per entrare? scusa l'ignoranza
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, io uso FTP Commander (versione freeware) da tanti anni e mi trovo bene. Se hai un account Dyn DNS dai ftp://tuo_user.dyndns.org Se non hai un account Dyn DNS devi sapere l'IP WAN del tuo router e dare ftp://tuo_IP. In genere gli IP WAN sono dinamici. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Rieccomi... quando mi collego gli metto l'ip pubblico e ovviamente non funziona, tu mi dici il wan, ma dove lo trovo? grazie per la cortesia e pazienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
IP WAN = IP pubblico, quello che ti assegna il provider.
Come fai a saperlo? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
entro nelle impostazioni del router modem alice w gate 2 plus e mi da le informazioni tra cui ip pubblico. Se quello è il numero giusto allora perche non va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Continuo a non capire.
Entri nell'Alice e ti segni l'IP WAN. Poi vai a casa e tenti la connessione con quello? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Proprio così..., ftp commander mi da un errore di connessione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Potrebbe essere che nel frattempo l'IP cambia?
Cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Se non riavvio il router non dovrebbe vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Interruzione della linea ADSL da parte dell'ISP.
Comunque fai una prova con IPObserver e fatti mandare una mail ogni x min con il tuo IP WAN. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.