|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema grave su un HD 160GB
Ciao
cerco di spiegarmi, sul PC1 avevo installato un hdd Samsung da 160GB (ide, come slave) perfettamente funzionante. l'ho smontato e messo da parte nel cassetto per almeno 1 mese. Oggi ricollego l'hdd al PC1 e, con stupore, ci sono problemi: quando apro il drive da winxp ci mette un sacco di tempo in lettura e poi mi dice che il disco non è formattato se lo voglio formattare, ovviamente senza aprire il disco e possibilità di recuperare i dati. Ho provato a montarlo pure su un PC2 e anche lì stessa storia. Ora: se lo formatto probabilmente risolvo, ma siccome su quell'hd ho dei dati mediamente importanti, come posso ripristinare l'hdd e farlo tornare a posto come all'inizio? Vi prego aiutatemi e spero che non sia un cosa grave |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
ti consiglio di provare un utility x testare se ci sono dei settori danneggiati.
Sperando che dia esisiti negativi, se vuoi salvare dei documenti importanti, ti conviene portarlo da qualche azienda responsabile di recupero di dati;poiche con i software disponibili non penso che riesci ad recuperare il tutto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmh non credo sia la strada giusta. l'hdd non penso abbia settori danneggiati e anche se li avesso il fenomeno descritto sopra NON è normale e non dipende da eventuali settori danneggiati.
per il recupero dati: io spererei in un sistema per ripristinare l'hdd come era prima, senza ricorrere a un recupero per vie traverse. Attendo altri consigli più mirati al mio problema grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
help. come posso recuperare i dati, se si puo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, con PM sono riuscito a eliminare partizioni e ora ho il disco vompletamente vuoto con spazio da assegnare.
A questo punto come procederesti? creo una partizione? ritento con GetDataBack? uso estool per un format low level? oppure lo uso per fare una scansione? da win esiste un controllo per verificare evenutali problemi del disco? p.s. formattazione low level significa formattazione completa a fondo non veloce? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Vuoi recuperare i dati o cosa?? Se vuoi recuperare i dati usa Get Data Back... se vuoi formattare a basso livello (low level) usa il programma adatto perdendo tutte le possibilità di recupero
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
purtroppo l'hdd credo abbia problemi hw perchè non riesco a formattarlo low level.
se qualcuno è interessato all'cquisto da testare lo vendo. è un samsung ide da 160GB. fatemi sapere.ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Dici che non si formatta a basso livello e vuoi venderlo?? Per fare test? Complimenti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lo so che sono sempre stato un genio.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cerca di collegarlo in slave su un altro pc e fai un backup, dopodichè apri l'RMA se è ancora in garanzia.
se non si formatta a basso livello ha pochi giorni di vita quindi o fai il backup o perdi tutto. buona fortuna
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Dato che ha tentato di formattarlo a basso livello non credo gli interessi farsi il backup dei dati... spero invece non lo impacchi a nessuno
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Speriamo che non succeda
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.