|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
montaggio m2n-sli deluxe..problemi..urgente
ragazzi ieri ho montato la mia nuova mobo m2n-sli deluxe con un amd x2 6000+ (il resto del pc è quello in firma).credo di aver attaccato tutto bene (non era la prima volta che lo facevo), e dico credo xchè quando accendo il computer non si vede niente. vi prego aiutatemi è urgente, devo finire un lavoro x lunedi..aspetto le vostre domande e probabili soluzioni..grazie
vi do un po di particolari: rimangono accese la luce verde e quella rossa, non fa nessun beep, se voglio riprovare devo spegnere e riaccendere l'ali se no non si accende proprio
desktop: IMac 27" /3,4 mhz/ 20 mb ram /storage: time capsule / apple tv / 2 x my book studio fireware 4 tb /laptop: macbook 15" /tablet: ipad mini retina black Ultima modifica di mcgarlics : 06-06-2008 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ! alla fine l' hai presa, e ...
bella scelta ! allora, che problema ti fà ? prova a togliere la batteria ! Ultima modifica di Shinnok.Exor : 06-06-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
già fatto e ho pure resettato il bios..si accende rimangono illuminati i led verde,rosso e quello del floppy e non fa niente..
ho staccato tutto e rimontato..niente ora sono collegati solo cpu,sv,disco sata,floppy..ti prego aiutami..grazie ho ricontrollato cento volte tutti i collegamenti e mi sembrano a posto.. c'è qualcosa di particolare da fare?..non è la prima volta che lo faccio,ma non sono un espertissimo
desktop: IMac 27" /3,4 mhz/ 20 mb ram /storage: time capsule / apple tv / 2 x my book studio fireware 4 tb /laptop: macbook 15" /tablet: ipad mini retina black Ultima modifica di mcgarlics : 06-06-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato anche tutti i tipi di ram che avevo a casa..singolarmente e su tutti gli slot
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prova ad avviare senza hd e scheda video e vedi se ti fà i beep per la vga o se continua a non avviarsi !
lascia solo cpu e ram ! così facendo puoi vedere se è un problema di ram o di mb ! ps: chiedi al tuo amico se gli funzionava e con quale config ! io quando ho montato la mia, non mi ha mai fatto nessun errore ! Ultima modifica di Shinnok.Exor : 06-06-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho gia fatto tutte le prove. ho lasciato cpu ram, cpu ram vga, solo cpu, solo mobo...niente di niente...comunque ho gia smontato tutto..oggi pomeriggio la porto in negozio..grazie...comunque se hai altri suggerimenti sono ben accetti..grazie mille di tutto..era e sono disperato..non mi era mai successo e cominciavo a dubitare delle mie conoscenze in materia di montaggio..
poi ti faccio sapere...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Ciao mcgarlics....con mio dispiacere vedo che nn sei ancora riuscito a far partire sto 6000..
cmq hai provato col 4000+??
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai collegato bene l' alimentaore ...
per esempio sulla m2nsli ha un altro cavo a 12 v da montare oltre a quallo della cpu, quindi se l' ali è vecchio, potrebbe anche non averlo ! ps: mendo, ciao ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
se così fosse ti prego dimmi dov'è xchè io non lo vedo...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Normalmente è un cavetto composto da 2 fili gialli e due neri...
va messo in un attacco sito vicino alla cpu ed è come quello dell'alimentazione classica,solo che ha 4 buchi x intenderci....
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
e poi il fatto che non succeda niente anche senza procio attaccato mi ha fatto scartare il problema procio... grazie a tutti...aspetto altre possibili soluzioni xchè sento che ci stiamo arrivando..era un po che non montavo pc e forse mi manca un po di conoscenza delle ultime tecnologie..ormai sparo cavolate..mi sto esaurendo..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il connettore ATX sulla scheda madre si riempe tutto ?!?!
nel senso, il connettore atx (quello con 24 pin) ha 4 pin che non colleghi a niente ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
tutto pieno...infatti il cavo dell'ali ha quello a 20 pin + quello a 4...mi avevi fatto prendere un colpo..speravo di aver trovato la soluzione
grazie comunque
|
|
|
#14 |
|
Member
|
messo anche quello...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah, mi dispiace !
cmq, quello del procio l' hai collegato !? se puoi, fai una bella foto in alta ris alla mb con tutti i collegamenti che hai fatto e senza vga e senza hd !! Ultima modifica di Shinnok.Exor : 06-06-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho controllato tutto 100 volte...
ormai so a memoria il manuale... spero solo che mi sfugga qualcosa e che la scheda sia difettosa.. non c'è qualcosa di particolare che mi è potuto sfuggire?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se puoi, fai una bella foto in alta ris alla mb con tutti i collegamenti che hai fatto e senza vga e senza hd !!
e poi, chiedi al tuo amico se a lui funzionava e con quale config ! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Come dice shinnok è meglio che ci fai una bella foto in hd cosi possiamo vedere bene qual'e il problema...sempre se è visibile !
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
tengo a precisare che questo mio amico non me l'ha venduta usata..
lui lavora in un negozio e me l'ha venduta a un prezzo scontato (di poco ma scontato) x la foto ormai ho smontato tutto e rimesso la vecchia e funzionantissima mobo con il mio bellissimo 4000+..però se volete vi faccio qualche foto uguale simulando i collegamenti..va bene uguale?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.