|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aiuto recuperiamo un portatile
Mi hanno dato un portatile (ASUS F5R - cpu T2060 - 1Gb DDR2 533 ecc.) nel disperato tentativo di recuperarlo con tastiera terribilmente danneggiata con un tasto mancante e (orribile a dirsi segni di penna sul contatto relativo o quello che ne resta) e non funzionante in assoluto, tanto che all'accensione si presenta la schermata tipo modalità provvisoria di Vista Home basic senza la possibilità nè di entrare preventivamente nel bios , nè di dare l'enter per tentarne l'avvio.
History: per quello che ho capito il pc è stato rimandato in assistenza senza che chiaramente fosse riparato in garanzia , visti i maltrattamenti a meno di una spesa di circa 4-500 euro, questo è quello che mi è stato detto, e poi, punto ne ha riacquistato un'altro, beato lui. Ho tentato di collegare una tastiera Usb nella speranza di usarlo almeno così, ma non viene riconosciuta, anche smontando e scollegando quella di serie, quindi... , mani legate, per il momento è parcheggiato. E' sicuramente un peccato, quindi visto che non ho mai avuto un portatile e esperienze in merito, se avete idee in merito ve ne sarei grato. P.S. non glielo devo neanche ridare per forza stò coso. P.S.discussione aperta anche in altri forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
La soluzione migliore e sperare di trovare un portatile usato, stesso modello intendo, che dava a dare i pezzi di ricambia a quello che ai tu infatti io al mio compaq, vedi firma, ho fatto così e mi son risparmiato 100€...
Cmq al max metti una live di linux, sempre se c'è il boot da cd-dvd, e così verifichi il funzionamento della tastiera esterna xke a quel punto puoi formattare e cercarne una di ricambio...
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho un cosiglio
lo puoi cettare direttamente nel primo cassonetto dei rifiuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.