|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ica_24847.html
Il controller per PlayStation 3 dotato di effetto di vibrazione è stato consegnato ai rivenditori americani. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
SI ma se non gli cambiano la forma resta sempre quello squallido per PS2. Oramai siamo nel 2008!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
forse perchè chi lo invento per la ps fece un capolavoro
imho rimane a tuttora il miglior joypad in assoluto sia per ergonomia che per funzionalita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
All'epoca era un ottimo joypad poi surclassato da quello per N64 e gamecube e di recente da quelli per xbox e xbox 360.
ERGONOMIA e DUAL SHOCK non sono termini che possono coesistere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Concordo pienamente con dotlinux. Il pad della 360 (senza iniziare un'altra consolle war) è decisamente migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
Quote:
![]() La cosa che mi secca è trovarmi con dei pad in più (i sixaxis ormai ce li ho...)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Questa non la sapevo
![]() ...cioè chi compra una ps3 ha il controller che non ha la vibrazione ![]()
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sony Buffony
Ma come... l'effetto rumble non era una cosa inutile e antiquata che non portava alcun beneficio ai giochi?
![]() Comunque quoto chi dice che il pad della 360 sia il miglior pad in circolazione, veramente spettacolare e comodo, l'unica cosa che non va è quando si gioca a guitar hero con il pad: è impossibile giocare a difficile con quei grilletti così lunghi ![]() nei giochi di guida invece è spettacolare proprio per questo
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit Ultima modifica di peronedj : 03-04-2008 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ovviamente e IMHO e in base alle mie preferenze, ma giocare a giochi di guida come il nuovo GT5 prologo (l'ho quasi finito) con il pad della ps3 è scomodo non tanto per la vibrazione mancante che a breve verrà risolto ma perche i grilletti analogici del volante e dell'acceleratore sono molto scomodi e imprecisi per chi cerca il massimo controllo del mezzo, per questo il controller della 360 lo preferisco a mani basse a prescindere del gioco di guida giocato. Parzializzare l'acceleratore come faccio in Forza per la 360 e tecnicamente impossibile sulla ps3 perche il grilletto non risponde in maniera precisa. Ovviamente questo perche adoro i giochi che danno sulla simulazione, colin o burnout su entrambe li ho trovati identici tolta la vibrazione. IMHO la pecca della sony è che ha fatto un ottimo controller all'inizio (anche se piu adatto alle persone con mani piccole come i giapponesi) ma che negli anni non ha mai sviluppato mentre gli altri lo hanno fatto Ultima modifica di coschizza : 03-04-2008 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
IMHO
Io lo trovo comodo e funzionale sin dalla prima versione per PS1, al contrario quello della 360 dopo un pò mi infastidisce, lo trovo troppo ingombrante...
Cmq credo che restino solo sensazioni personali, per durabilità non conosco le statistiche di altri produttori ma i miei per PS1/2 sono vivi ancora oggi dopo anni e li uso sul PC, praticamente indistruttibili, hanno resistito a numerosi amici smanettoni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io di joypad ne ho provati tanti,sia per console che per pc (Ho ancora il microsoft Sidewinder nell'armadio...) e non ho mai trovato un joypad più comodo e funzionale del sixaxis...poi ovvio che va a gusti...e molto dipende anche dalle dimensioni delle mani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
La forma del vecchio dual shock imho è ottima, e se non l'hanno cambiato, evidentemente un motivo ci sarà, pensate di essere più furbi del reparto R&D della sony ?
![]() Cmq personalmente il pad della xbox mi fa schifo e lo trovo estremamente scomodo, alla fine è anche una questione di gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Aggiungo che inserendo il messenger kit nel pad della 360 IMHO diventa ancora + comodo per le dita infatti lo uso sempre così, anche se non devo scrivere. Il dual shock invece lo trovo terribilmente scomodo, troppo piccolo e poi non riesco a raggiungere facilmente l'analogico sinistro con il pollice
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
|
Quote:
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il problema è che tra i titoli dichiarati compatibili non vedo gran turismo prologue...spero sia solo una svista.
Comunque vendere, come fanno ora, la ps3 in bundle con gt prologue ma senza controller dual shock è inaccettabile...se salgo su un cordolo devo sentire il feedback ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quale sia il gamepad migliore, tra Xbox 360 e PS3, è una questione di gusti e anche forse di usi, io in generale preferisco quello della 360 però ammetto che a PES il Gamepad della PS3 è più comodo grazie ai grilletti più corti. Alcuni miei amici invece preferiscono le superfici degli sticks della PS3 rispetto quelle concave della Xbox 360.
Quello che secondo me è evidente è che la Sony ha fatto una grossa porcata a togliere la vibrazione: ora chi si è comprato la PS3 nei primi due anni di commercializzazione deve spendere altri soldi per avere quello che per anni è stata una tecnologia standard. C'è anche gente a cui la vibrazione non interessa, ma in generale penso che sentire la vibrazione quando si spara a COD4 aggiunga molto all'esperienza di gioco.
![]() |
#17 |
Member
|
C'era una mia ex che giocava a tekken con il dual shock sopra le gambe....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
|
dai raga come fate a dire che il pad di xbox360 è ergonomico???
è troppo grande ed arrivare ai tasti è tutt'altro che facile.... il dualshock è il miglior pad della storia dei videogiochi....ci sarà un motivo perchè la sony non l'ha cambiato.... all'inizio quello x la ps3 era cosi: ![]() dopodichè sony in fretta e furia ha dovuto cambiarlo x l'incredibile mole di proteste degli utenti...cosi si è ritornati al mitico caro vecchio dualshock... non si può migliorare una cosa gia perfetta... se poi iniziano a parlare i soliti fanboy....quello è un altro discorso ![]()
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo ![]() Ultima modifica di silent_sword : 03-04-2008 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il fatto che dici sulla porcata della sony nn lo condivido...se hai letto l'articolo avrai capito che nn è stata una scelta voluta, ma dovuta ad incompatibilità e cause legali tra sony e la casa che produce i pad!! E' vero che i primi che hanno preso PS3 ora si dovranno accontentare di pad senza feedback...sarebbe una buona cosa se la sony ritirasse i vecchi pad e distribuisse a prezzo scontato i nuovi!! Spero solo che lo portino in Europa per l'uscita di MGS4...sperando che questo supporti la vibrazione ovviamente
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
pensa se giocava con il pad "sotto" le gambe!! XD
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.