|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Cerco PROGRAMMA per regolare le ventole
Ciao a tutti ragazzi...ho un piccolo problema...o meglio, sto cercando un programma che mi aiuti a risolverlo se possibile.
Allora, praticamente io uso SmartGuardian per regolare le ventole dando una velocità fissa a queste. Il programma è molto utile, leggero e esteticamente neanche malaccio, ma comunque dalla possibilità un pò limitate. Io tengo le ventole fisse perchè impostandole sull'Automatic Mode le "sento di più" in quanto al variare della Temperatura continuano a variare il numero di giri. Il fatto è che a me interesserebbe avere almeno 2 profili selezionabili o meglio ancora avere un programma come ATITool che in un certo Range di temperatura mi permetta di fissare un valore fisso di giri, così che quando sto in Windows e attivo l'RMClock a 1200 Mhz e abbasso la frequenza della VGA anche le ventole possano rallantare e spegnersi...e quando gioco anche andare al massimo che tanto con le casse accese non le sento. Ho provato anche a modificare lo smart.ini utilizzando anche le 2 velocità nascoste e facendo in modo che fra le varie temperature posso fissare più valori di velocità....ma anche in questo caso le ventole restano modulari e non fisse. Qualche soluzione su come ovviare al problema? Magari una nuove versione di Smart Guardian? Una modifica che non ho effettuato? Un programma diverso?! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Dovresti poter effettuare tutto da bios.
Che so fino a 40° 8V e da 41° a 12V. Via software puoi usare Speedfan.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Da Bios questa opzione non ce l'ho, non so che scheda tu abbia?!
![]() E con SpeedFan non è possibile fare una roba del genere perchè da quel che so io e ho visto di può dare solo un valore fisso a cui far ruotare le ventole, e non selezionarlo a seconda dei °C. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Con speedfan non ho problemi, ho impostato un minimo del 35% ed un massimo del 85% (della velocità, probabilmente è poi tensione), una temperatura definita...e quando sono sotto questa T di 3-4° la ventola va al 45-50%, se scenda ancora la T va al minimo (impostato a 35%), e se sale aumenta la velocità....questo vale sia per la ventola della cpu, del case e dell'ali.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusate, ma non c'è un modo per far si che speedfan si apra sempre all'avvio di Windows senza ogni volta dover cercare e ricaricare i sensori della MB?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uppino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ultimo UP
Oltre a metterlo in esecuzione automatica, non è possibile caricare SpeedFan in automatico all'avvio di Windows senza che ricerchi ogni volta il BUS, ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Fano
|
Con Smartguardian lo puoi fare tranquillamente;
esempio x ventola dissipatore cpu: OFF: 25 START:40 MAX:60 barra regolata su 50/127 quando accendi il pc fino a 25° la ventola non parte dai 25° ai 39° rimane fissa ad una velocita di 50/127 (vedi te quanti giri corrisponde ma non stare troppo basso altrimenti non parte) dai 40° aumenta la velocità im proporzione alla temperatura fino ad arrivare al massimo dei giri a 60°. Lo uso con tre ventole e funziona perfettamente. Ciao
AMD A64 3700+@2800 * DFI Lanparty nF4 Ultra-D * 2X1GB DDR400 PC3200 Samsung UCCC * 2X74GB HD Raptor RAID 0 * CLUB 3D HD4670 512MB * Coolermaster Hyper 6+ * Enermax ATX EG 495AX-VE (W) SFMA 485W 24P 2.0V Ring Core - Allum * Masterizzatori Pioneer A109 + A03 * Thermaltake Shark silver |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, a questo ci ero arrivato grazie, infatti lo uso ormai da diversi giorni...
la mia domanda ora era più un'altra: mi chiedevo se ci fosse un modo per far partire il programma non come se ogni volta fosse la prima...che va a ricercare il bus, ecc.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Asus Rampage Formula
Buongiorno chiedo un aiuto con il programma pc probe 2 dell'asus tramite programma è possibile regolare la rotazione delle ventole?se si come si fa?non riesco a trovare tale opzione...la mia mobo è un asus rampage formula versione bios 0403 grazie e buona giornata a tutti!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.