|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Sabato pomeriggio a Milano
1. Corso Vittorio Emanuele
![]() 2. Numero 23 ![]() 3. Corso di Porta Romana ![]() 4. La torre Velasca ![]() 5. La porta di Santa Caterina ![]() Mi raccomando siate impietosi. Devo imparare ancora molto! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
eccomi...
la prima ha troppa aria sopra e poca sotto, la 2 mi piace ma non so dirti il perchè, la 3 mi piacerebbe e anche tanto ma l'ombra è proprio eccessiva, le altre due poco interessanti. Il tutto secondo me. aspetto altre, ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Molto bella la 5, le altre non mi dicono proprio niente.
La 4 l'avrei vista con un'inquadratura più stretta in cima, in modo da lasciare una geometria tipo triangolo e rendendo bilanciata l'immagine. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
le mie preferite sono la 2 e la 5.
simpatica la due in quanto unisce l'atmosfera di tempi passati a milano con il moderno (si vede dietro al tram una Saab 9-5 ultimo modello ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
1) Fatta bene, non molto emozionante però (ma immagino non dovesse esserlo!)
2) La immagino in verticale, qui poi il soggetto è troppo centrale 3) Avrei aspettato l'uscita dall'ombra 4) Ottima e abbondante 5) C'è un'ombra tagliata, peccato. Comunque bella! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Nella 3 l'ombrea era voluta. Ti ringrazio del commento! ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie dei commenti ragazzi! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi pare che queste foto rispondano efficacemente ad un milanese che diceva che nessuno può fotografare casa sua.
![]() In particolare mi piace la prima. Forse però taglierei via la parte destra, rendendo l'intera immagine piena solo di linee verticali e di folla caotica. Bella anche la 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Bella la 2!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao,
quella che preferisco è la 2.. ![]() in ogni caso si nota una ricerca compositiva e dell'immagine e questo è bene. per me i bn sono un pò troppo grigi, con poco contrasto. bella anche la 5, minimalista. potresti girare per milano con l'dea di mostrare agli altri qualche elemento distintivo della città, che la identifichi inequivocabilmente, ma, per farla più difficile, non attraverso i monumenti... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'idea di mostrare Milano nei suoi elementi distintivi (ma non tramite i monumenti) ho un paio di ideuzze... ![]() Grazie e alla peossima! ^^
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.