|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Malsana idea: upgrade CPU a notebook
Salve a tutti,
![]() posseggo un notebook Acer Travelmate 250 dotato di CPU Intel Pentium 4 2.8Ghz (Northwood) e...una CPU Intel Pentim 4 3.2GHz HT!! ![]() Senza troppi giri di parole, potrei montare il P4 3.2 sul mio notebook?! ![]() ..consapevole degli eventuali problemi di surriscaldamento... Un grazie a tutti in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Riporto il North Bridge del portatile, rilevato tramite Everest: Intel Montara-GML + i852GME
Sto cercando di documentarmi, ma non trovo una "lista" delle CPU supportate dal TravelMate 250 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Quote:
assicurati inoltre che la scheda madre sia in grado di riconoscere il p4 HT (devi documentarti un po' sulla famiglia del tuo portatile, cioè se è esistito un travelmate che montasse un P4 HT) ciao ps: le idee malsane sono andate anche oltre ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco..sul riconoscimento del P4 HT da parte della MoBo...e' li il problema!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualche suggerimento?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Niente?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dai un okkiata qui.... eventualmente registrati
http://www.htfitalia.it/aceresplo.asp? esploso significa pezzo per pezzo potrebbe servirti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
anche io ho lo stesso e identico problema... vorrei upgradare la cpu al mio travelmate 250 ma prima di acquistarne uno piu performante con socket 478 appunto vorrei capire se la supporta....
ps ho gia messo un banco da 1 giga di ram e hdd da 160... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima di tutto dalle mie ricerche non ho avuto conferma del fatto che la scheda madre sia in grado di riconoscere P4 HT...e inoltre dal "Service Guide Acer TravelMate 240/250 Series" ho si trovato la lista delle CPU "ufficialmente" supportate, ma questa comprende solamente: *INTEL MOBILE PENTIUM 4 PORTABILITY 3.06GHZ 512K 1.53V *INTEL MOBILE PENTIUM 4 PORTABILITY 2.8GHZ 512K 1.53V *INTEL MOBILE PENTIUM 4 PORTABILITY 2.66GHZ 512K 1.53V *INTEL MOBILE PENTIUM 4 PORTABILITY 2.4GHZ 512K 1.53V Nel mio caso passare da una CPU 2.80GHz a 3.06..beh..non credo valga la pena!! ![]() Se hai altre notizie cmq fammi sapere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se ti interessa ecco il link a questo famoso (o famosa) "Service Guide":
https://www.synapsenow.com/synapse/d...m240_250sg.pdf 55 pagine utilissime!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.