Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 20:48   #1
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Sms anonimi: si può scoprire il numero?

Salve a tutti,
ho un broblema: ogni giorno ricevo dei messaggi anonimi molto fastidiosi.

Ho cercato di capire chi possa mandarmeli, ma non sono riuscito a capire chi è e per questo faccio appello a voi.

Io vorrei sapere se è possibile sapere tramite qualche porgramma o sul qualche sito se è possibile risalire al numero di telefono della persona che mi invia questi sms ( dovrebbe essere un numero di cellulare e non un sito internet perchè mi hanno detto che quando un sms viene inviato da un sito internet dovrebbe comparire un codice o il nome del server da qui uno invia questi messaggi, invece a me non esce scritto proprio nulla).

Mi hanno detto che potrei scoprirlo tramite una denuncia, ma non voglio arrivare a questo anche perchè potrebbe trattarsi di uno scherzo.

Aspetto vostre notizie, per qualsiasi altra informazione aggiuntiva sono a vostra disposizione.
marcop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 00:50   #2
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da marcop85
Salve a tutti,
ho un broblema: ogni giorno ricevo dei messaggi anonimi molto fastidiosi.

Ho cercato di capire chi possa mandarmeli, ma non sono riuscito a capire chi è e per questo faccio appello a voi.

Io vorrei sapere se è possibile sapere tramite qualche porgramma o sul qualche sito se è possibile risalire al numero di telefono della persona che mi invia questi sms ( dovrebbe essere un numero di cellulare e non un sito internet perchè mi hanno detto che quando un sms viene inviato da un sito internet dovrebbe comparire un codice o il nome del server da qui uno invia questi messaggi, invece a me non esce scritto proprio nulla).

Mi hanno detto che potrei scoprirlo tramite una denuncia, ma non voglio arrivare a questo anche perchè potrebbe trattarsi di uno scherzo.

Aspetto vostre notizie, per qualsiasi altra informazione aggiuntiva sono a vostra disposizione.
Se non è inviato da internet ti posso dire che, se non erro, attualmente solo la wind offre questo servizio per cui puoi restringere il numero di amici sospettati. Di più nin zo!
Old 07-01-2006, 10:50   #3
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

ok, ho cercato di restringere il cerchio ai soli numeri wind, ma essendo una marea non sono ancora sicuro di chi possa essere.

Qualcuno sa qual'è questo metodo fornito da wind per scoprire il numero di questa persona che manda sms anonimi?
Old 07-01-2006, 11:21   #4
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
So che esistono anche dei servizi da internet tipo Jamba e compani che ti permettono di inviare sms anonimi....quindi chi te lo manda lo può benissimo fare utilizzando questi siti e quindi non è per niente facile risalire al mittente.
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 14:38   #5
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

ormai sono sicuro al 100% che si tratti di un numeo wind che mi manda messagi anonimi dal cellulare, rimane da capire come posso fare per scoprire il numero.
Old 07-10-2007, 17:29   #6
tony555
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
HO BISOGNO DI UNA MANO VI PREGO!!

Come si fa a rintracciare il mittente di un sms anonimo??...per favore aiutatemi...mandano messaggi anonimi sul mio conto...ho una storia con una ragazza a distanza..e tramite questi mess gli arrivano cose che non vorrebbe mai aver sentito sul mio conto..cose false...e io ci sto rimettendo i rapporti..come posso fare?? devo trovare quel numero...vi prego aiutatemi...grazie mille
tony555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:20   #7
pierreweb
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tony555 Guarda i messaggi
Come si fa a rintracciare il mittente di un sms anonimo??...per favore aiutatemi...mandano messaggi anonimi sul mio conto...ho una storia con una ragazza a distanza..e tramite questi mess gli arrivano cose che non vorrebbe mai aver sentito sul mio conto..cose false...e io ci sto rimettendo i rapporti..come posso fare?? devo trovare quel numero...vi prego aiutatemi...grazie mille
L'unica soluzione se ci tieni fai sapere che hai il tel sotto controllo in quanto hai fatto una denuncia querela contro ignoti. Fai girare la voce con gli amici e informa la tua rafgazza. Se ti stanno diffamando vedrai che la smettono di frangiare i cabasisi, senno' procedi con una denuncia presso il comando carabinieri più vicino a te (www.carabinieri.it)
pierreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:18   #8
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

se non rammento male... i messaggi anonimi potrebbero partire dalle cabine telefoniche.....
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:11   #9
_LuKaS_
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
comunque anche la TIM offre un servizio come questo
_LuKaS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:42   #10
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ci dimentichiamo una cosa abbastanza importante,oggi un numero wind non è x forza un 328 bensi con portabilità di numero puoi esser anche un 347 ed esser wind
mi dispiace, controlla se il tuo telefono ha la possibilità di escludere l'arrivo di mess da numeri anonimi
alcuni telefoni permetton di farlo.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:29   #11
Tulku
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi anch'io ho lo stesso problema ...alla mia ex arrivano dei messaggi anonimi veramente fastidiosi, però arrivano da un telefono fisso con il numero abbreviato
sapete dirmi qualcosa? magari è una cabina...non so

ps. ciao a tutti, è il mio primo messaggio perciò mi sembra giusto salutarvi..
Tulku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:13   #12
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ad un mio amico è successo... ha lasciato il cell alla polizia... che ha verificato l'esistenza di questi sms anonimi diffamanti... è risalita in un attimo all'intestatario e voilà. Puoi passara anche problemi legali x qst cose...
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:38   #13
Tulku
Junior Member

Si lo so...ma non mi piace arrivare alla denuncia per qualche sms anonimo...anche perchè finora sono solo fastidiosi, niente di più...

appare + 39 - un numero servizi - e il numero di un fisso abbreviato...
Old 18-03-2008, 18:22   #14
Tulku
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppuz90 Guarda i messaggi
ad un mio amico è successo... ha lasciato il cell alla polizia... che ha verificato l'esistenza di questi sms anonimi diffamanti... è risalita in un attimo all'intestatario e voilà. Puoi passara anche problemi legali x qst cose...
Allora il problema rimane...questa mia amica è andata dai carabinieri e le hanno risposto: vedi se i tuoi amiaci ti possono dare una mano....visto che finchè non arrivano minacce di morte loro non intervengono...

Più che problemi legali mi sembra che la legge serve a ben poco..
In realtà il numero l'abbiamo scoperto (è di una cabina)...ma la cosa rimane irrisolta...
Old 18-03-2008, 19:32   #15
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da Tulku Guarda i messaggi
In realtà il numero l'abbiamo scoperto (è di una cabina)...ma la cosa rimane irrisolta...
Il numero è di una cabina telefonica, per funzionare ha bisogno di una scheda, ogni scheda ha un numero di serie.
Chi ha fatto lo scherzo potrebbe usarla solo per questo scopo, in questo caso nessuna speranza.
Se la usa per altri scopi, esempio chiamare amici, casa, parenti ecc. ecc. allora è possibile restringere la cerchia.

Un mio consiglio.... farsi cambiare il numero!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:18   #16
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Il numero è di una cabina telefonica, per funzionare ha bisogno di una scheda, ogni scheda ha un numero di serie.
Chi ha fatto lo scherzo potrebbe usarla solo per questo scopo, in questo caso nessuna speranza.
Se la usa per altri scopi, esempio chiamare amici, casa, parenti ecc. ecc. allora è possibile restringere la cerchia.

Un mio consiglio.... farsi cambiare il numero!
eheh appena arriva corri verso la cabina e guardi chi c'è dentro! eheeh
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian