|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema rete
Salve a tutti , ho un grosso problema su come fare una rete. Ho un pc in una stanza con qui sono collegato a internet tramite un router Zyxel 660.Nel altra stanza ho un altro pc che vorrei anchesso attacare a internet.
Vista la distanza 6, 7 m circa dal altro pc. Ho acquistato A.P DWL-G700AP , spero solo che non ho buttato i soldi al vento perché adesso non so come collegarmi , un commerciante mi ha consigliato di prendere uno switch.Mi serbirebbero delle delucidazioni su come fare e se appunto in aggiunta devo prendere anche questo switch.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostato in wireless.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se devi creare una rete wireless devi collegare l'ap allo switch integrato del router...
poi per connettere il client devi seguire la guida alle reti ad infrastructure... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazi della dritta , qui fa vedere come configurare il software, io sto cercando anche dei disegni su come attacare l hardware
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente stessa classatura ip in entrambi... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
scusa pioi ssere un po piu preciso non sai dove posso trovare dei disegni di collegamnto cosi non mi é affato chiaro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fatto salvo quanto consigliato da Alfonso. Ma il PC ha già la scheda wifi?
Spiega meglio quello che hai e che vuoi fare. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora ho una scheda scheda wifi. Cosa ho 1.scheda di rete scheda wifi 2.router Zyxel 660 3.uno switch separato per i cavoli suoi 4. cavi di rete. ecco cosa ho Allora pensavo di collegare cosi dal router zyxtel allo swich ---- dal A.P allo swich ---- e dallo swich al computer entrata ethernet. Domanda é giusto cosi? dimenticavo l altro PC ha montato la scheda di rete wifi Seconda domanda la guida per la configurazione dove la trovo? Qualle delle proposte va bene? p.f aiutatemi grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora ho una scheda scheda wifi. Cosa ho 1.scheda di rete scheda wifi 2.router Zyxel 660 3.uno switch separato per i cavoli suoi 4 A.P DWL-G700AP 5. cavi di rete , driver ecco cosa ho Allora pensavo di collegare cosi dal router zyxtel allo swich ---- dal A.P allo swich ---- e dallo swich al computer entrata ethernet. Domanda é giusto cosi? dimenticavo l altro PC ha montato la scheda di rete wifi Seconda domanda la guida per la configurazione dove la trovo? Qualle delle proposte va bene? p.f aiutatemi grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Guida per creare una rete wireless infrastructure Ciao |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si mettendo gli IP come detto su da Alfonso. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Doman con questo sitema che ho citato sopra posso condividere una stampante per tutti e due i pc?
Che hardware mi serve? grazie mille |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Domanda: con questo sistema che ho citato sopra posso condividere una stampante per tutti e due i pc?
Che hardware mi serve? grazie mille |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se la stampante è collegata ad un pc la puoi condividere all'interno della rete lan...
unica pecca...il pc in cui è collegata la stampante deve stare sempre acceso per permettere tale condivisione... altrimenti occorre una stampante con porta ethernet o print server per poterla collegare direttamente al router o access point che sia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.