|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
maledetto hard disk...
salve a tutti
mi chiedevo se qualcuno sa risolvermi questo problema.... ho 2 hard disk entrambi partizionati e uno di questi lo uso per emule ... bene... al momento che avvio emule e lo lascio qualche oretta a funzionare all'improvviso mi spunta scrittura rimandata non riuscita si stacca l'hard disk proprio scompare e sono costretto a spegnere il pc e riavviare staccando e riattaccando il cavo di aalimentazione dell'hard disk, ho cambiato i cavi fra scheda madre e hard disk ma niente! non capisco proprio che cosa puo essere non ce la faccio piu e non ne capisco molto please help me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Possibile insufficiente alimentazione sulla porta USB:lo faceva anche a me con uno Iomega.
Risolto con un hub esterno alimentato separatamente. Seconda cosa:testa l'HD con l'utility apposita che trovi sul sito del produttore(anzi,fallo come prima cosa,non si sa mai). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Magari sale troppo di temperatura e si spegne?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
mi è capitato un problema simile per via di un connettore di alimentazione difettoso, uno dei dischi saltuariamente si spegneva.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao a tutti e grazie mille!!! allora intanto vi dico che è un hard disk interno della maxtor, per tutta la mattinata o cercato cosa poteva essere ho trovato una discussione in cui si consigliava di disattivare "abilita chace di scrittura disco" l'ho fatto e ora aspetto pasientemente
poi sono tornato in questa discussione ed effettivamente potrebbe anche essere qualcosa di quello che voi pensate la temperatura la escluderei perche gli hard disk sono ben ventilati, ho fatto un scandisk e niente il controllo smart tutto ok e l'alimentatore è di 550 watt mi sembra difficile .....che resta!?!? solo il cavo alimentazione ma gia cambiato... porca vacca e ora che resta??? la scheda madre puo essere? Ultima modifica di ipocentro : 04-03-2008 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
HDtune usato tutto ok..ho cambiato anche alimentatore ma da lo stesso problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
o mio dio mi è morto non mi si accende piu!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mi è ripartito ma si stacca ogni qualvolta faccio partire emule .... be ora sono sicuro che a che fare con il trasferimento file visto che emule stava appena starfarendo un file quando si è staccato... sto facendo una rapida scansione con hd tune per vedere se ci sono novita....grazie cmq lo insirito all'interno del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
usi adattatori tipo questo?!
![]() la causa dei problemi è quella nel 90% dei casi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
caspita non pensavo..... provo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
niente da fare purtroppo ho provato a collegare l'hard disk direttamente all'alimentatore ma si stacca sempre non so davvero che pensare vedo che altre persone riescono a rimediare a io niente non cpaisco dove sbaglio....se sbaglio oppure l'hard disk è proprio andato ...domani riprovo non mi arrendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
L'unica prova che puoi fare e cercare un'altra scheda elettronica di un hard disk identico e cambiarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
wow si puo fare? neppure lo sapevo... fantastico... ma lo devo cambiare con una unita con la stessa dimensione marca ecc oppure basta prendere un'altro maxtor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
con il mio hai mandato 10000 messaggi tanti auguri
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.