|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...674/index.html
Un notebook ultraportatile con display da 11.1" che mette a disposizione tutto il necessario per lavorare comodamente anche lontano dall'ufficio. ASUS U1 è una soluzione tecnicamente completa basata su Intel Core 2 Duo ULV, arricchito da alcuni particolari e da alcuni materiali insoliti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ma è davvero così poco utilizzabile e lento come dite? non è che un sistema operativo pesante come vista lo penalizzi troppo? sarebbe carino vederlo funzionare anche con linux o xp!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@atomo37
Non c'entra assolutamente Vista, dato che in questo subnotebook è presente la versione senza aero perchè non c'è un chip grafico dx9.0. Anzi paradossalmente proprio per questo motivo Windows Xp è più "pesante" perchè scarica il tema grafico direttamente sulla cpu che essendo ULV è pensata per bassi carichi di lavoro ed applicativi office o internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cioè non ho capito: processore ULV, monitor da 11", senza unità ottica integrata, scheda video integrata, ecc...e tira al massimo 3 ore???? Non c'è qualcosa che non va?
Per confronto, il mio MBP tira 5 ore e forse più se usato al minimo (sono arrivato a 4 ore e passa e ancora ne aveva di carica). Mi aspettavo che da un tale prodotto l'autonomia fosse l'arma di battaglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 3 di: Bulfio
_______________________ considera però il particolare test effettuato: riproduzione ininterrotta di un filmato da uità ottica dvd esterna alimentata dallo stesso U1. Purtroppo la situazione benchmark perautonomia con Vita non è ancora molto brillante e il rilascio di MM non è ancora chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@Bulfio
Per farlo pesare meno hanno messo si la batteria a 6 celle ma con un basso amperaggio. Infatti non ha molto senso che pesi meno di 1 kg ma duri poco, sarebbe stato megli pesasse 1,2kg e durasse almeno 5 ore. Ma non siamo noi gli ingegneri Asus se hanno preso questa decisione un motivo ci sarà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@Fabio Boneschi
Grazie della precisazione, allora si spiega tutto. Batteria con poco amperaggio, sottile e poco pesante per fare rientrare il tutto sul kg di peso che, non essendo già lei un fulmine di guerra, alimenta un dvdrom usb esterno. Scommetto che senza dvrom esterno con l'uso normale un 40 minuti in più li fa, ma forse anche 1 ora in più di autonomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ha di serie una batteria a 3 celle?
e quella da 6 celle permette un max di 180minuti di lavoro? Su un portatile così???? Scherzano? ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@ cagnaluia
Leggi il mio ultimo commento, permette max 180 minuti con un dvdrom collegato alla porta usb quindi alimentato dal notebook che consuma corrente. Senza secondo me dura di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@cagnaluia
leggi i post precedenti e capirai. comunque come detto nella prima tabella le batterie in dotazione sono 2 una a tre celle e una a 6 celle |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@Fabio
Grazie della precisazione, in effetti quando ho letto DVD Test non ho fatto molto caso al fatto che fosse la riproduzione di un dvd..che pirla che sono ![]() @mauriziofa La batteria centra relativamente, quella da 6 cella ha una potenza di 53W per ora (sempre per confronto, la mia ne ha 60W). E' la tipologia di test ad essere fuorviante. Anche il lettore dvd esterno non può consumare di più, dato che consuma come se fosse interno (le dissipazioni dovute ai cavi manco le considero, siamo a 9-12V, non a 220V). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sto provanda fare un nuovo test facendo eseguire la riproduzione direttamente dahd. I questo modo in pratica vdo a isolare il consumo del lettor estro e il quadro sarà ancor più chiaro. per domani dovrei avere i risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Commento # 2 di: mauriziofa
il chipset integrato GMA950 è dx 9.0 e aero glass viene supportato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
@per tutti..
si vabbé... ma il drive era alimentato e in uso per tutto il tempo.. o solo alimentato? e quanto potrebbe durare in piu, senza il drive? cmq.. è troppo poco.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Forse sarebbe ora di vedere una comparativa seria tra modelli della stessa fascia nei vari articoli: la recensione di un singolo modello tra migliaia di simili lascia il tempo che trova...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Perché non fare anche un test per vedere quanto tempo regge in idle? Visto che la piattaforma di benchmarking per vista è ancora immatura, almeno uno può rendersi conto della durata massima della batteria. L'ho buttata la'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
EDIT: e' sbagliata la risoluzione riportata nella tabella iniziale, succede spesso!
conoscete dei sub-notebook (< 12.1") con unita' ottica integrata? Ultima modifica di rutto : 08-03-2007 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bel giocattolino..
...ma scusate per l'aero su Vista non era d'obbligo Dx10?? O sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
No, va bene anche una scheda video dx9
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non lo sapevo.....ho sempre sentito dx10, ma meglio così nel caso!
Invece ho riletto la prova del Vaio TX3P e lì si dice che è dotato di HD da 1.8", ma a 5400rpm.....quindi ne esistono? E comunque quella si che è autonomia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.