|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema HDD
salve a tutti.
Posseggo un hdd barracuda da 500GB messo in un box magnex ECS35SU2. Su questo hd non ho installato nessun s.o. in quanto posseggo solo dati. Quando l'alimento e lo collego con il cavo usb non ho nessun tipo di problemi, il problema si pone quando devo spostare o inserire i file dal box esterno al pc o viceversa. Praticamente mentre faccio questo tipo di operazioni il box si spegne improvvisamente. Premetto che l'alimentatore è quello in dotazione con il box. Cosa potrebbe essere? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Di solito mi capita una di queste due cose:
1) hdd si spegne ed il pc si freeza finchè non tolgo l'alimentazione al box. 2) mentre sposto i dati mi esce l'avviso di windows (periferica usb non riconosciuta) |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova il tutto allora su un altro pc... se fa lo stesso anche li allora sarà il box che ha problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non so se dire per fortuna ma al mondo finalmente uno che mi può capire... sono nella tua stessissima situazione: trattasi dello stesso HD BARRACUDA 500GB (è un ST3500630A con FIRMWARE 3.AAE) e dello stessissimo problema!
Sono mesi e mesi che continuo ad avere problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per completezza aggiungo che, proprio in base ad una mia vecchia richiesta, lo stesso grande 'Angelus88' mi aveva suggerito di usare HDtune, ottenendo quindi i seguenti risultati:
BENCHMARK= 'test aborted' attorno alla metà del test (min 12 e max 20) INFO= sono solo dati tecnici del modello HEALTH= nessun risultato ERROR SCAN= tutto verde Quindi positivi ma il mio problema non è stato risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
mi fa piacere che siamo in due con lo stesso problema!
![]() Comunque il problema dovrebbe essere principalmente il box e/o l'alimentatore. Perchè ti dico ciò, perchè ho provato stamane a montare l'hard disk direttamente nel case e, per fortuna, funziona perfettamente. Ma tu in che box l'hai montato? |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
avendo buttato via tutto, non so dove vedere quale BOX ho... hai qualche suggerimento su come saperlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
scusami non sai la marca ed il modello che hai?
![]() Prova a vedere sulla targa dell'alimentatore. |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
sull'alimentatore c'è il numero del modello dell'alimentatore stesso... comunque il box è quello che ho trovato quando ho acquistato l'HARD DISK, quindi dovrebbe essere quello che danno in dotazione quando lo vendono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
altre notizie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.