|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[RN] NAS di vari tipi (DUAL HDD NAS, GIGANAS, LINKSYS NSLU2)
Salve a tutti!
Per motivi di spazio sono costretto a liberarmi di 3 NAS che ho nel mio studio. Per la precisione trattasi di: - 1 x LinkSys NSLU2 (modificato per estrarre 3 porte USB aggiuntive sul retro) + HDD da 60Gb USB marca Lacie Porche Design -> 80€ spedizione inclusa (con HD) o 60€ spedizione inclusa (senza HD) Per le foto ecco qua: http://picasaweb.google.it/paolo.sca...30870116115778 --- VENDUTO TUTTO --- Mi trovate qua o in PM. Ciao! Ultima modifica di pscaffardi : 13-11-2008 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Interessano cellulare o portatile? Da conguagliare ovviamente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
...
Ciao, io sarei interessato al primo nas ma senza dischi.
Eventualmente il prezzo?? Grazie.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per il primo NAS, senza dischi, chiedo 60€ spedizioni incluse.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
Interessato a questo :
http://picasaweb.google.it/paolo.sca...30912672754290 o a questo : http://picasaweb.google.it/paolo.sca...30948645892642 se disponibili: 1) prezzo spediti 2) caratteristiche tecniche o link del produttore 3) garanzia residua 4) tipo di pagamento accettato Thanks
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il DUAL HDD NAS è stato già venduto, consegna a mano.
L'altro che ti interessa - che ho chiamato GigaNAS nel post - è il 35HD-DUAL-NAS-E della MRT Communications Inc. (http://www.mrt-communication.com/35HD-DUAL-NAS-E.htm). L'ho comprato nuovo ad inizio anno quindi la garanzia è di circa un anno e mezzo ancora. Il prezzo del nuovo è 140€ (fai una veloce ricerca ebay con il testo "GIGA NAS" o "GIGANAS") e lo vendo a 100€ spedito. Pagamento con bonifico bancario, ricarica carta poste pay, paypal, oppure transazione tramite una offerta diretta su ebay (il sottoscritto è l'utente lord_scaffard su ebay - si veda lì la mia reputazione di venditore/acquirente). A te la scelta! Se hai bisogno ti lascio in privato il numero di telefono. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
..scusa l'ignoranza, cosa vuol dire in termini pratici tutto cio':
+ JTAG già montata sul PCB + adattatore USB per la console seriale tramite jack posteriore montato ad-hoc ->
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non c'è problema: siccome aggiornando il firmware dei NAS senza avere esperienza (e quindi sbagliando procedura) può capitare di metterlo in uno stato non avviabile, ho - per comodità - saldato dei "pinstrip" sulle piazzole predisposte della scheda madre del NAS, al fine di usare questi connettori per recuperare il NAS (JTAG è un connettore per il debug, quello seriale è invece per avere una console per accedere direttamente al "bios" del NAS).
siccome dovevo portare fuori dal NAS i 3 fili della seriale (così da non dover aprire il NAS ogni volta che volevo utilizzarla), ho forato con un trapano il retro di plastica del NAS, montato un connettore jack stereo e saldato come si deve i tre fili a quello. Così ho un connettore jack che porta fuori la seriale (con livelli logici 3.3V). A questo connettore ci si attacca una spina e dall'altra parte un convertitore seriale TTL->USB da portare al PC. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao in sono interessato al
1 x LinkSys NSLU2 (modificato per estrarre 3 porte USB aggiuntive sul retro) è ancora disponibile? l'hard disk non mi interessa a quanto me lo metti con spedizione a latina e pagamento postepay? aspetto notizie la mia email è [email protected] e il tel 3402838552 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Agrigento
|
su quali di questi nas posso "personalizzare" il sistema operativo ??
Ho letto che per il NLSU2 esistono diverse versioni di SO linux alternativi, per l'altro invece ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sarei interessato al giganas, è ancora disponibile?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
GigaNAS
mi dispiace, non è + disponibilòe
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Ciao, interessato al NLU2, è ancora disponibile?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Agrigento
|
In coda per NSLU2 se ancora disponibile senza hd.......
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Venduto tutto, mi dispiace!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.