|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Che scelta fare ?!??!
Mi trovo in una situazione dove devo scegliere tra :
1) lasciare una grande società di assicurazioni vita e previdenza (Alleanza Assicurazioni ), in cui sono già inserito, lavoro già da un anno, e dove sto per ricoprire dei ruoli di gestione del personale oltre che commerciale puro. La prospettiva in questa azienda è di , con il passare degli anni, sedermi in posizioni sempre piu di controllo del personale e redditi ovviamente crescenti. 2) l'altra opzione è quella di buttarmi in una azienda di informatica (materia in cui mi sono laureato) , che mi sta "coccolando" da diversi mesi per passare con loro come responsabile commerciale . Il problema è che è una azienda piccola, ben sviluppata in austria, ma totalmente acerba in italia, io avrei il compito di ampliare e gestire e sviluppare tutta la rete commerciale, basandomi anche sulla rete già presente della esa software di cui questa piccola azienda è patner... Non so cosa fare.. da una parte ho una azienda che esiste da oltre 100 anni, con un sistema già collaudato di vendita e di crescita del personale. Quindi possibilità di carriera quasi "sicura" . Certo non sono enormi guadagni ancora , si vaggia su belle cifre ma non da comprarsi il porsche... Dall'altra l'emozione della sfida di 1 piccola azienda, con un titolare carismatico e con tutta la precisione e la capacità di calcolo tipica degli austriaci, patner di una grande società e con un mercato (quello dei servizi informatici) in continua espansione... ad aggravare le cose è che in entrambe i posti di lavoro mi troverei bene.. Dove lavoro, i colleghi sono tutti amici e si sta instaurando un bel rapporto, dlal'altra ci lavorano delle persone che già sono amiche perke frequentavano università con me.. non so proprio cosa scegliere... quali sarebbero i vostri parametri di scelta ?!? rimanere nel settore economico o buttarsi su quello informatico ? sicurezza e guadagni medio alti, o buttarsi in un qualcosa che potenzialmente ti può far guadagnare moltissimo ,ma è incerto ? che fare... ?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me è meglio che rimani li....hai un ottima prospettiva futura.
Comunque è solo un parere, non conoscendo te e altri fattori magari è meglio l'altra opportunità. Posso solo dirti che sei molto fortunato... non sono molti quelli che possono scegliere tra due ottimi lavori!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Rimani fisso nel primo e lavora come consulente per il secondo
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Se ti piace rischiare la seconda..
Ma io propenderei decisamente per la prima.. Grossa e "collaudata" azienda, possibilita' di crescita' future certe, che vuoi di piu' ?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
vi ringrazio per i apreri ragazzi.. lo s .. è una scelta ardua..
da una parte un futuro , quasi sicuro.. poi dipende dalle altre circostanze della vita, dall'altra parte un settore a me ignoto dal punto di vita commerciale.. con grosse prospettive.. non vorrei mai mangiarmi le mani in un futuro.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.