|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Olindo e la pena di morte
Sono sempre stato contrario alla pena capitale,ma in certi casi mi viene il dubbio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
questo è il tuo punto di vista,il suo è che ha diritto ha una cella matrimoniale
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
questo non ha diritto manco alla pena di morte secondo me
palla di piombo di 500 kg al piede e lo si lascia in 1 buco a marcire ma poi , se crede di aver ragione , ce marte da colonizzare che se ne vada la e crei le sue leggi dove tutto è permesso qua , pianeta terra , se ammazzi finisci in 1 residence , no cioe in galera |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
troppo facile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Basterebbe metterlo in cella assieme al compare Azouz, mi pare sia al fresco anche lui nè?
A parte scherzi, si faccia i suoi 30anni e tanti saluti, personalmente mi accontento di sapere che non me lo troverò davanti al naso..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: nettuno
|
A me sta sulle palle il atteggiamento da vittima quando è stato lui il carnefice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
pena di morte, ergastolo e quant'altro sono discussioni superflue in un paese che mette un camorrista a fare il ministro della giustizia, che fa indulti e che libera il figlio di riina per decorrenza dei termini.
italioti pensate al carnevale che e' meglio.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chi è sto tipo? c'ha fatto?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Strage di Erba ti dice nulla...?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La pena di morte no, è una cosa comunque schifosa il fatto di dare la morte legalmente, da parte dello "stato"... una cosa macabra...
Invece non so esattamente come funziona, ma ad esempio se un parente lo prendeva in flagranza o pochi giorni dopo e lo avesse giustiziato a sangue freddo prevederei la non perseguibilità. (ovviamente solo in casi decisamente estremi, come questo). Anche se poi verrebbero fuori forse troppe questioni legali sulla liceità o meno. E comunque mi è ben chiara la distinzione "cosa è giusto che faccia lo stato" e "cosa è giusto che faccia un individuo". Nell'ultima possibilità non penso proprio di dover essere io ad appoggiare o condannare la cosa. Ultima modifica di subvertigo : 29-02-2008 alle 05:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
3d completamente inutile : la costituzione italiana esclude l'uso della pena di morte in qualsiasi caso , persino in tempo di guerra.
si può chiudere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La costituzione vieta parecchie cose, ma non vieta mica di parlarne e di fare qualche considerazione. Poi cambia così rapidamente...abolizione anche in tempo di guerra è stata aggiunta da poco (e tra l'altro qualche mese fa avevo controllato sul sito della Corte Costituzionale e non avevano neppure aggiornato il testo!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
in Italia i mafiosi pluriomicidi che sciolgono ragazzini nell'acido non finiscono al patibolo e neppure i brigatisti che compiono stragi ..... quindi tu vorresti mandarci un balordo mezzo psicopatico ? è anche vero che viviamo in un paese dove masterizzare un film scaricato dal mulo comporta la prigione mentre invece il falso in bilancio no ..... ma così si esagera. ( lo sò che il falso in bilancio è stato reintrodotto ma aspettate solo 4 mesi ....) fine considerazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Dal mio punto di vista, chi è legittimato ad avere il sacro furore della pena di morte inside è chi è stato colpito direttamente dalla follia omicida. Se anche loro non si pongono il problema vuol dire che il popolino non dovrebbe neppure pensarci ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ragazzi... STATO DI DIRITTO!
Pronunciate queste magiche parole 3 volte prima di postare ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.