|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema "meccanico" su Thoughpower 850
Ho l' alimentatore in subject montato dentro un Kandalf. Il problema e' il seguente: dopo circa un' ora e mezza di funzionamento "a pieno carico" (che poi in realta' per un aggeggio del genere e' minimale, visto che ho un E6750 e una 3870 Powercolor PCS) la ventola comincia a fare un rumore molto fastidioso, come se andasse ad urtare contro qualcosa (tipo quando mettete un filo a penzoloni davanti ad una ventola, per capirci). E' un rumore simile a quello che la ventola stessa fa all' avvio, e che sparisce dopo pochi secondi.
Credo che il problema sia puramente meccanico perche' ho notato che ad esempio inclinando il case da un lato il rumore sparisce. Stessa cosa se faccio pressione sul retro dell' alimentatore, "spingendolo via" dal case. Sembra come se fosse una vibrazione dovuta a qualche pezzo "lasco". Ho provato ad utilizzare l' aggeggino di silicone che in teoria dovrebbe smorzare le vibrazioni, ma a occhio e croce sembra pure peggiorato. Ho notato invece un miglioramento allentando leggermente le viti che fissano l' ali al retro del case. Idee? suggerimenti? risate di scherno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non aprire l'alimentatore... prova a controllare per se c'è qualcosa di lento... nel caso chiama l'assistenza e chiedi una sostituzione... se l'alimentatore è fuori garanzia.. controlla se c'è qualcosa di lento, al limite sostituisci la ventola. per qualcosa di lento intendo qualsiasi cosa, dal filo pendente alla vite allentata ![]() Ultima modifica di hibone : 03-03-2008 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L' alimentatore ha meno di un mese di vita....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
A me era successo.
Era la plastica del rotore crepata.
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nel caso c'e' un modo per vederlo "da fuori", cosi' me lo faccio sostituire al volo?
[EDIT] Pero' a me il problema lo da' solo dopo oltre un' ora di utilizzo e solo quando aumento il carico... se fosse plastica rotta dovrebbe farlo appena accendo.... Ultima modifica di magnusll : 03-03-2008 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi ho smontato, rimontato, riprovato un attimo ma in effetti quando parte a freddo il rumore non lo fa... bisogna comunque aspettare che si scaldi. In ogni caso la cosa e' strana perche' anche quando inizia non e' che lo faccia in maniera costante... parte il ticchettio, aumenta un po', poi diminuisce, poi scompare, poi riappare... e tutto con il carico piu' o meno costante. Mah. Il problema adesso e': apro l' alimentatore (perdendo la garanzia) per vedere se il problema e' risolvibile, oppure cerco di farmelo sostituire? Il malfunzionamento non e' di quelli evidenti, dovrei tornare in negozio dicendogli di farlo girare per un' ora o due per poter osservare il problema. [EDIT] Supponendo di provare a fare qualcosa del genere: http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=152972 rischio di morire miseramente? XD Ultima modifica di magnusll : 04-03-2008 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.