|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rilevazione ethernet con Win XP home
Ciao a tutti,
in questi giorni ho formattato e partizionato il mio disco per avere un dual boot linux-windows. Il problema che mi si presenta è che windows xp home non mi permette di andare in internet mentre su linux è da subito andato :madai!?: Ho dunque provato a pingarmi in locale e rispondo senza problemi, però se vado sulle proprietà di risorse del computer e vado sul controller ethernet noto che a fianco c'è un punto di domanda: presumo che non significhi che non riconosce la scheda di rete. Il punto è: possibile che ai tempi d'oggi non riesca a riconoscere una scheda di rete integrata in un'ottima scheda madre asus? come faccio per risolvere partendo dal punto che all'acquisto della mother non ho avuto nessun cd con driver? Ecco le caratteristiche del mio computer se possono tornare utili: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Beh le cause possono essere molte... Hai installato un windows xp con service pack 2? Hai provato a fare gli aggiornamenti e a reinstalla la periferica? Hai provato a disattivarla e riattivarla? Per quanto riguardi i driver della scheda madre, trovi tutto sul sito! Vabbè che xp può essere considerato un sistema operativo che abbia qualche problema, ma non fino a questo punto!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Come faccio a reinstallare la periferica se integrata? ed a disattivarla e riattivarla? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche
da lì disattivi, disinstalli e reinstalli tutte le periferiche (anche se integrate). Hai detto che con linux ci vai su internet, quindi potresti anche provare a scaricare i driver della skeda dal sito asus e installarli! |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono andato sul sito dell'asus,ma non riesco a capire quale driver scaricare essendocene migliaia
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
forse era meglio in sezione motherboard...
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Direi che il driver per un componente integrato nella scheda madre non è argomento da networking
![]() Chiusa |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.