|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sound manager Realtek, problemi dopo invio per riparazione
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi è tornato il computer dopo che l'avevo spedito tramite negozio a riparare in garanzia per un problema alla scheda video (2 mesi di attesa, e mi hanno messo una ati2400pro al posto di una nvidia8500gt...). Comunque, tornando a noi, oggi riprendo il computer in mano, lo formatto tramite ripristino del sistema come al solito dopo interventi importanti e...non va l'audio. Ho un hp pavillion 8170, con scheda audio non ben specificata (dal sito mi dice che ho una "Intel® High Definition Audio 7.1", dal sistema del pannello di controllo appare una realtek. Comunque sia, prima di oggi, dopo formattazioni, all'origine, sempre insomma..ero solito usare una specia di sound manager della realtek, che ora sembra sparito dal mio computer. Questo sound manager mi permetteva di vedere i jack connessi, di impostare il suono...fare tutto insomma, ora invece non ce n'è pi traccia. Se apro un file audio questo mi parte normalmente, non mi dà errori ma non viene riprodotto dalle casse (nè dalle cuffie, in jack sia posteriori che frontali). Dalla gestione del pannello di controllo dell'audio mi viene detto che la scheda audio è funzionante ma mi viene indicato come jack solamente il jack HDMI (HDMI output). Ora, probabilmente la scheda ha qualche problema e mi viene riconosciuta solo l'uscita HDMI e non quella normale... sapreste mica come posso risolvere? ho provato a scaricare i driver sia dalla hp che dalla realtek (dove non si capisce nulla) ma niente...il sound manager vecchio non riesco a trovarlo, se provo ad installare dei pacchetti nuovi di sound manager mi dice "file Rtkvac.sys non trovato" e mi si blocca il tutto... non voglio stare altri 2 mesi senza computer ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.