|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
FP_AUDIO
dovrei connettere il pannello frontale del case per il mic-in e line-out
alla mobo, ma non sto riuscendo a connetterli (sul manulae della mobo c'è una combinazione, ma con i cavetti del case non mi ci trovo) i cavetti sono i seguenti: MIC BIAS (giallo) MIC IN (rosa) GROUND (nero) SPKOUT L (bianco) RETURN L (blu) SPKOUT R (grigio) RETURN R (verde) sul libretto della mobo (asus k8n) viente riportata questa configurazione: agnd +5VA bline_out_r bline_out_l mic2 micpwr line out_r nc line out_l (i colori li ho messi io per distinguire i connettori in gruppi di 2) tenendo presente che il connettore sulla mobo è questo: : : : . : come devo collegare i cavetti? grazie in aiticipo Ultima modifica di power86 : 19-02-2008 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
io li ho collegati così
ground . return r return l mic in micbias spkout r . spkout l ma non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
questione due... il case richiede anche i 5v?! se è così dovrebbe avere anche un pannello vabbè comunque sia... il mio case ha il connettore già crimpato con tutti i pin prefissati, quindi ti riferisco lo schema con cui sono messi... usando il tuo schema : : : . : e i tuoi colori ho messa a terra nc uscita linea (DS) nessun pin Uscita linea (SN) ingresso mic alimentazione mic uscita linea (DS) nc uscita linea (SN) ps io ho montato una asrock p4i e funziona tutto... solo che nel mio caso c'era una dicitura sul manuale, che suggeriva di fare attenzione a due jumper, chiudendo i quali si aveva il funzionamento contemporaneo dell'uscita sul retro e sul pannello frontale... Ultima modifica di hibone : 19-02-2008 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
la configurazione è quella che ho usato pure io ma non funziona oddio sento dei fruscii ma non sento l'audio il case non so che modello sia devo impostare qualcosa anche dal bios o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() non ti so dire... sulla mia scheda madre vicino allo spinottino ac97 c'erano due jumper controlla sul manuale della tua se c'è qualcosa di analogo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per chi fosse interessato questa è la configurazuione funzionante del fpanel
AGND-->GROUND LINE OUT R -->SPKOUT R LINE OUT L-->SPKOUT L BLINEOUTR-->RETURN R BLINEOUTL-->RETURN L MICBIAS-->MIC PWR MIC2-->MIC IN ehm ma credo di aver fatto una grande cavolata ![]() non sento nulla dal frontal panel audio perchè non uso la ac97 integrata della mobo ma uso una soudblaster live! 5.1 quindi il pannello devo a collegarlo a quest'ultima vero? e forse ho capito perchè la ac97 non mi è mai andata bene (dovevo inserire mezzo jack per sentire qualcosa, se lo infilavo tutto non sentivo niente) e poi alla fine non si è più sentito niente) sul manuale della mobo dice: "remove the caps when you are connecting the front panel audio cable) e questi jumper dovrebbero stare tra LINE OUT R e BLINE OUT R e tra LINE OUT L e BLINE OUT L mentre il primo stava posizionato bene, ma il secondo stava tra MIC PWR e +5VA penso siano stati quelle testine che mi hanno venduto il pc che trovandosi scomodi (perchè i connettori sono in una posizione alquanto scomoda hanno cercato di montarli e poi hanno lasciato perdere) comunque aspetto risposte e consigli e se è come penso (collegare alla sblive qualcuno mi dice come coolegarli visto ke ho perso cd, e libretti di questa scheda?) grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
help!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.