|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cassino, FR
|
Video editing...for free...
Salve.
Mi trovo a dover editare dei filmati mpeg2.. Apro il mio bel iMovie'08 e scopro che non lavora su questo tipo di formato..aargh.. vabbè, poco male..una breve ricerca e scopro mpeg streamclip, converte i file moeg in dv..lo lancio e mi dice che per lavorare sugli mpeg2 c'è bisogno di un plugin a pagamento.. Allora ho pensato..ci saranno altri freeware per video editing, no? That's my question.. ![]() Quali?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Io alla fine mi sono preso il plugin di QuickTime, mi pare sui 20€.....e ho fatto il lavoro come hai fatto tu con MpegStreamClip.
Che sappia io non ci sono programmi molto validi per lavorare Mpeg2....dovresti riuscire a convertirlo senza che ti faccia quella richiesta ma non so come puoi fare..... PS: comunque se riesci scaricati anche iMovie HD dal sito Apple (è l'iMovie presente nella suite iLife '06), è più completo del nuovo iMovie '08
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cassino, FR
|
Mah, alla fine non mi serve qualcosa di incredibile per editare..
cioè..devo mettere qualche titolo, qualche mezza dissolvenza ed esportare in dvd..tutto qui.. Perciò cercavo qualche altro sw, free ovviamente.. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
pero' per esportare in dvd anch'io ti consiglio imovie HD ed esporti a idvd direttamente ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.