|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E2180
Ciao a tutti, sotto vostri consigli ho preso il processore in oggetto e2180 con una modo p5k liscia. Adesso è arrivato il momenti di spingerla un pò ma sono completamente ignorante nella cosa.
Ho visto che asus mi da un applicativo che posso utilizzare live per cambiare dei parametri.. ma su che base? Esiste un 3d ufficiale o qualche guida fatta da qualcuno qui dentro per spingere man mano questa cpu? Grazie del supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
Vai nel bios Come prima cosa abbassa il molti da 10 a 9. Poi Provi prima a 266 x 9 = 2.4 ghz con bus a 1066 Poi controlli la frequenza delle ram. Se tiene e va tutto bene prova 333 x 9 setta vcore sui 1.35 e avrai 3ghz + bus 1333, come prima riabbassa le ram alla loro frequenza. Se tutto va bene e arrivi in windows testa con orthos/occt/prime/snm e controlla la temperatura con Tat. Ovviamente se hai il dissy default fermati a 2.4 ghz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
qualcosa ho capito
![]() Mi dici quali sono i passi minimi per iniziare a alzare le performance. Considera che ho il dissipatore originale ma ho qualche ventola aggiuntiva nel case che spara fuori l'aria. se non ricordo male ci sta un 3d ufficiale per sto processore ma non lo trovo :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.