|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Migliore soluzione x il VoIP in ufficio
Ciao ragazzi vi scrivo da Singapore. Sono un IT coordinator in un ufficio di structural engineering consultants e adesso mi e' stato chiesto di elaborare una proposta efficace, organica e immediata per abbattere i costi di connessione telefonica coi vari uffici dislocati in giro per il mondo.
Ovviamente VoIP e' l'unica soluzione e lo so. Avevano gia' installato Skype prima che arrivassi per cui adesso usano quello, ma solo x chattare tra i vari uffici. Il boss invece vuole una soluzione all'avanguardia, non necessariamente ultra economica (ma li' devo essere bravo io) che non sia cuffie+microfono. Proposte ? Sto valutando telefoni voip wireless, ma tanti hanno preinstallato skype, mentre io vorrei sfruttare i vari cloni betamax (Voipstunt & Co) Pensavo anche pero' che per evitare di aprire 30 account diversi con 30 pagamenti diversi, vorrei aprire un solo account intestato alla societa' e poi in qualche modo (un gateway wifi ??? qui mi serve aiuto..) tutti usano quello. Grazie guys !! Saluti dall'altra parte del mondo..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo me la cosa migliore è un centralino voip.
puoi usare le nuove soluzioni cisco integrated oppure c'è un'infinità di sistemi voip. Molto bello è anche swix (che è una centrale tutta software che si integra in active directory) poi c'è sempre asterisk insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie x intanto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un centralino asterisk è assoultamente la miglior scelta che puoi fare ma non è da prendere alla leggera,una configurazione per una soluzione commerciale richiede molta esperienza.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si infatti leggendo mi pare proprio di capire che serve una soluzione con assistenza efficace x inserire asterisk nella nostra rete...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.