|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
STATUS bamboccione off, chiarimenti tecnici...
Tra poco cambio lavoro e vado a vivere fuori di casa, mi stavo informando sugli incentivi per l'affitto.
Non voglio aprire l'ennesimo thread riguardo la battuta infelice del ministro Padoa Schioppa, vorrei chiarire tecnicamente di cosa tratta l'incentivo da lui proposto. Se ho capito bene non sono bricciole, ma frazioni di bricciole. Ho letto che consiste di 500€ di detrazione in tre anni per ragazzi con meno di 30 anni con redditi compresi tra i 15000 ed i 30000€ lordi annui. Se spendessi mettiamo 300€ al mese di affitto (es condivisione) alla fine dell'anno invece di spendere X di tasse, spenderò X - (500/3) = X - 167€ ovvero vedrò aumentata la busta paga annualmente di 167€? confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
che significa circa 12 euro al mese. cazzo i cartoni necessari per dormire in stazione costano di piu. meeeno maaaleeee che ci sono gli incentivi statali eh senno come si faceva?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Scusa se sono OT ma sono rimasto sconvolto dal servizio delle iene... nel senso... dai prezzi attuali degli appartamenti. Se sono tutti così conviene spararsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In certe belle periferie con 70/80k€ prendi un monolocale, ma sono comuqnue tanti chiuso OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Una casa come quella in cui abito ora, attualmente costerebbe più del doppio mi pare. E i miei hanno fatto fatica a comprarla nei tempi che furono (appartamento da 100 mq in città)... Figurati adesso. mi permetto di fare un piccolo OT: la vita può giocare brutti scherzi. Mi sono chiesto: se per sfiga apri un mutuo e per qualche motivo (sfiga maledetta) vieni licenziato o perdi il lavoro o la ditta fallisce o hai problemi di salute... Sono cazzi tanti tanti ma come può uscirne una persona da una situazione come questa? Stessa cosa di una coppia in cui uno dei coniugi viene a mancare... ![]() STI CAZZI direi la devo smettere di pensare in negativo ![]() Ultima modifica di xenom : 29-02-2008 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() quali sarebbero le assicurazioni che ti aiutano a pagare il mutuo se uno (o entrambi) vengono licenziati, oppure uno muore, oppure semplicemente da dieci anni non vedono aumenti di stipendio e nel frattempo il costo della vita e' andato alle stelle?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi per favore non divagate, restiamo all'interno del thread, se volete parlare di altro aprite un altro thread, qualcuno ha notizie certe riguardo le agevolazioni fiscali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Quote:
Non paghi piu' il mutuo e ti pignoreranno la casa. Nel tempo che intercorre dal momento in cui non paghi piu' il muto al momento del pignoramento cerchi un altro lavoro e poi ricominci da capo. Le assicurazioni in caso di morte sono sicura ci siano sui finanziamenti come per esempio l'acquisto di un'autovettura. Nel mutuo non lo so. ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Con i prezzi degli appartamenti alle stelle, non basta uno stipendio di 40.000 euro lordi annui per non essere con l' acqua alla gola.
Dalle mie parti ho visto 60 mq per circa 240.000 euro!!! Se non si parte da un immobile da vendere, con uno stipendio normale, la situazione è complicata. Mi sembra che qualche banca permetta di pagare un extra nelle rate del mutuo a titolo di assicurazione in caso di insolvenza. Ce l' ha un mio collega. Non ricordo quante rate copre.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 01-03-2008 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() ps: 60mq sono considerati una signora casa, i monolocali partono da 35 mq.....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bologna provincia
|
Quando poi la gente non comprerà più per i prezzi da "malati mentali" e il mercato collasserà, poi vedremo.
![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() Dei miei amici hanno speso quasi 350.000 euro, mobili esclusi, per un appartamento sito in una zona periferica e non hanno due stipendi da dirigenti. Grazie ai genitori, hanno un mutuo irrisorio così come altri amici per 100 mq circa, 330.000 euro, mobili esclusi.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 01-03-2008 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Mi considero un fortunato io, per 121.000 €uri ho preso un appartamento nuovo di 105 mq con garage 4 anni or sono,precisamente a San Benedetto del Tronto,non vicino al mare ovviamente(altrimenti si triplicava il prezzo).Se comprate tramite cooperativa risparmiate parecchi soldi, la casa vicino alla mia costruita da un privato ha venduto tutti gli appartamenti a circa 250.000.
Se cercate tra le cooperative si può risparmiare tantissimo.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() ![]() Senza contare che mi sembra un "cuttiigghiù"....meglio un basso che stare in condomini o residence... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ed io che volevo aprire un thread sulle agevolazioni fiscali sugli affitti, spesso in questo forum non si riesce mai a restare sui binari del titolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.