Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 21:41   #1
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
STATUS bamboccione off, chiarimenti tecnici...

Tra poco cambio lavoro e vado a vivere fuori di casa, mi stavo informando sugli incentivi per l'affitto.
Non voglio aprire l'ennesimo thread riguardo la battuta infelice del ministro Padoa Schioppa, vorrei chiarire tecnicamente di cosa tratta l'incentivo da lui proposto.

Se ho capito bene non sono bricciole, ma frazioni di bricciole.

Ho letto che consiste di 500€ di detrazione in tre anni per ragazzi con meno di 30 anni con redditi compresi tra i 15000 ed i 30000€ lordi annui.

Se spendessi mettiamo 300€ al mese di affitto (es condivisione)

alla fine dell'anno invece di spendere X di tasse, spenderò

X - (500/3) = X - 167€ ovvero vedrò aumentata la busta paga annualmente di 167€? confermate?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:45   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
che significa circa 12 euro al mese. cazzo i cartoni necessari per dormire in stazione costano di piu. meeeno maaaleeee che ci sono gli incentivi statali eh senno come si faceva?
Old 29-02-2008, 21:45   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Scusa se sono OT ma sono rimasto sconvolto dal servizio delle iene... nel senso... dai prezzi attuali degli appartamenti. Se sono tutti così conviene spararsi...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:48   #4
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Scusa se sono OT ma sono rimasto sconvolto dal servizio delle iene... nel senso... dai prezzi attuali degli appartamenti. Se sono tutti così conviene spararsi...
sono un pò esagerati, 150k€ per un monolocale li trovi solo in certi quartieri, quelli IN, come 5 giornate a Milano,
In certe belle periferie con 70/80k€ prendi un monolocale, ma sono comuqnue tanti

chiuso OT
Old 29-02-2008, 21:57   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
sono un pò esagerati, 150k€ per un monolocale li trovi solo in certi quartieri, quelli IN, come 5 giornate a Milano,
In certe belle periferie con 70/80k€ prendi un monolocale, ma sono comuqnue tanti

chiuso OT
Eh immaginavo... Però è assurdo
Una casa come quella in cui abito ora, attualmente costerebbe più del doppio mi pare. E i miei hanno fatto fatica a comprarla nei tempi che furono (appartamento da 100 mq in città)... Figurati adesso.

mi permetto di fare un piccolo OT: la vita può giocare brutti scherzi. Mi sono chiesto: se per sfiga apri un mutuo e per qualche motivo (sfiga maledetta) vieni licenziato o perdi il lavoro o la ditta fallisce o hai problemi di salute... Sono cazzi tanti tanti ma come può uscirne una persona da una situazione come questa? Stessa cosa di una coppia in cui uno dei coniugi viene a mancare...

STI CAZZI direi la devo smettere di pensare in negativo

Ultima modifica di xenom : 29-02-2008 alle 21:59.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:09   #6
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Eh immaginavo... Però è assurdo
Una casa come quella in cui abito ora, attualmente costerebbe più del doppio mi pare. E i miei hanno fatto fatica a comprarla nei tempi che furono (appartamento da 100 mq in città)... Figurati adesso.

mi permetto di fare un piccolo OT: la vita può giocare brutti scherzi. Mi sono chiesto: se per sfiga apri un mutuo e per qualche motivo (sfiga maledetta) vieni licenziato o perdi il lavoro o la ditta fallisce o hai problemi di salute... Sono cazzi tanti tanti ma come può uscirne una persona da una situazione come questa? Stessa cosa di una coppia in cui uno dei coniugi viene a mancare...

STI CAZZI direi la devo smettere di pensare in negativo
Beh le assicurazioni le hanno inventate apposta
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:28   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Beh le assicurazioni le hanno inventate apposta
quali assicurazioni?
quali sarebbero le assicurazioni che ti aiutano a pagare il mutuo se uno (o entrambi) vengono licenziati, oppure uno muore, oppure semplicemente da dieci anni non vedono aumenti di stipendio e nel frattempo il costo della vita e' andato alle stelle?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:35   #8
Mauro80
Senior Member

ragazzi per favore non divagate, restiamo all'interno del thread, se volete parlare di altro aprite un altro thread, qualcuno ha notizie certe riguardo le agevolazioni fiscali
Old 29-02-2008, 22:39   #9
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
ragazzi per favore non divagate, restiamo all'interno del thread, se volete parlare di altro aprite un altro thread, qualcuno ha notizie certe riguardo le agevolazioni fiscali
ok, non era mia intenzione divagare; e in effetti non volevo nemmeno essere polemico, ma se davvero esistono assicurazioni del genere, che davvero tutelano in caso di perdita del potere d'acquisto e permettono di continuare a pagare il mutuo, ben vengano anche queste info
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 03:04   #10
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...

....
easy.. vai sotto un ponte. o in stazione centrale.
Old 01-03-2008, 07:52   #11
Dolce_Ingrid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
La butto lì.
Non paghi piu' il mutuo e ti pignoreranno la casa.
Nel tempo che intercorre dal momento in cui non paghi piu' il muto al momento del pignoramento cerchi un altro lavoro e poi ricominci da capo.
Le assicurazioni in caso di morte sono sicura ci siano sui finanziamenti come per esempio l'acquisto di un'autovettura. Nel mutuo non lo so. )
Dolce_Ingrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 08:40   #12
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Con i prezzi degli appartamenti alle stelle, non basta uno stipendio di 40.000 euro lordi annui per non essere con l' acqua alla gola.
Dalle mie parti ho visto 60 mq per circa 240.000 euro!!! Se non si parte da un immobile da vendere, con uno stipendio normale, la situazione è complicata.
Mi sembra che qualche banca permetta di pagare un extra nelle rate del mutuo a titolo di assicurazione in caso di insolvenza. Ce l' ha un mio collega. Non ricordo quante rate copre.

Ultima modifica di Chevelle : 01-03-2008 alle 08:44.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 09:53   #13
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Con i prezzi degli appartamenti alle stelle, non basta uno stipendio di 40.000 euro lordi annui per non essere con l' acqua alla gola.
Dalle mie parti ho visto 60 mq per circa 240.000 euro!!! Se non si parte da un immobile da vendere, con uno stipendio normale, la situazione è complicata.
Mi sembra che qualche banca permetta di pagare un extra nelle rate del mutuo a titolo di assicurazione in caso di insolvenza. Ce l' ha un mio collega. Non ricordo quante rate copre.
quoto, anche a ROma e Provincia...

ps: 60mq sono considerati una signora casa, i monolocali partono da 35 mq.....
Old 01-03-2008, 11:11   #14
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Città: Bologna provincia
Quando poi la gente non comprerà più per i prezzi da "malati mentali" e il mercato collasserà, poi vedremo.
Old 01-03-2008, 11:12   #15
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
quoto, anche a ROma e Provincia...

ps: 60mq sono considerati una signora casa, i monolocali partono da 35 mq.....
L' appartamento di mio nonno, di circa 70 mq, è stato venduto, alla fine del 1998, per quasi 160.000.000 di vecchie lire. Si trova in una zona periferica calma e tranquilla e servita da una linea di autobus urbani. Ora, con 80.000 euro, si compra una casetta per Fido...
Dei miei amici hanno speso quasi 350.000 euro, mobili esclusi, per un appartamento sito in una zona periferica e non hanno due stipendi da dirigenti. Grazie ai genitori, hanno un mutuo irrisorio così come altri amici per 100 mq circa, 330.000 euro, mobili esclusi.

Ultima modifica di Chevelle : 01-03-2008 alle 11:16.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:19   #16
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
L' appartamento di mio nonno, di circa 70 mq, è stato venduto, alla fine del 1998, per quasi 160.000.000 di vecchie lire. Si trova in una zona periferica calma e tranquilla e servita da una linea di autobus urbani. Ora, con 80.000 euro, si compra una casetta per Fido...
Dei miei amici hanno speso quasi 350.000 euro, mobili esclusi, per un appartamento sito in una zona periferica e non hanno due stipendi da dirigenti. Grazie ai genitori, hanno un mutuo irrisorio così come altri amici per 100 mq circa, 330.000 euro, mobili esclusi.
Eh ma i soldi finisco prima o poi eh e quando succederà tutti quelli che hanno speculato, piangeranno.
Old 01-03-2008, 11:30   #17
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Mi considero un fortunato io, per 121.000 €uri ho preso un appartamento nuovo di 105 mq con garage 4 anni or sono,precisamente a San Benedetto del Tronto,non vicino al mare ovviamente(altrimenti si triplicava il prezzo).Se comprate tramite cooperativa risparmiate parecchi soldi, la casa vicino alla mia costruita da un privato ha venduto tutti gli appartamenti a circa 250.000.
Se cercate tra le cooperative si può risparmiare tantissimo.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:43   #18
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Mi considero un fortunato io, per 121.000 €uri ho preso un appartamento nuovo di 105 mq con garage 4 anni or sono,precisamente a San Benedetto del Tronto,non vicino al mare ovviamente(altrimenti si triplicava il prezzo).Se comprate tramite cooperativa risparmiate parecchi soldi, la casa vicino alla mia costruita da un privato ha venduto tutti gli appartamenti a circa 250.000.
Se cercate tra le cooperative si può risparmiare tantissimo.
si ma devi far parte della cooperativa o avere agganci...

Senza contare che mi sembra un "cuttiigghiù"....meglio un basso che stare in condomini o residence...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:50   #19
Mauro80
Senior Member

ed io che volevo aprire un thread sulle agevolazioni fiscali sugli affitti, spesso in questo forum non si riesce mai a restare sui binari del titolo
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian