Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 22:03   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Impregilo, l'azienda che ha sommerso di rifiuti Napoli ora farà Ponte sullo Stretto.

Impregilo, azienda piena di collusioni con la malavità e piena di gente condannata per corruzione è una dei principali responsabili del disastro dei rifiuti campano.

Ha prodotto quella marea di tonnellate di ecoballe non smaltibili che ora non si sa dove mettere.Ha ricevuto miliardi e miliardi di fondi pubblici ormai persi. Il responsabile dell'affidamento dell'affare rifiuti per l'intera campania a Impregilo è il precedente governatore della campania Antonio Rastrelli di AN, mentre i successori (Bassolino e commissari vari) hanno continuato tale politica scellerata.

Impregilo è la stessa azienda che ha vinto l'appalto per il Ponte sullo Stretto di Messina. Dite che l'esito sarà diverso dalla precedente esperienza o che ancora una volta tutti i soldi che al nord servirebbero per costruire infrastrutture finiscano nelle mani dei soli camorristi, mafiosi e politici meridionali?

PS: Berlusconi da Vespa si è vantato di aver escluso gli stranieri nell'appalto per il ponte sullo stretto...così siamo sicuri che i fondi pubblici finiranno in buone mani malavitose.

Ultima modifica di subvertigo : 21-02-2008 alle 22:09.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:08   #2
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
non ci resta che piangere
a sto punto che si puo fare
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:11   #3
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
La vicenda, tutta, del fantomatico ponte sullo stretto e della suia gara è tutta una barzelletta (sporca).

Ci si potrebbe tranquillamente fare un film di successo, qualcosa tipo "la gara più pazza del mondo" o uno della serie di Tomas Milian....
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:52   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Sto vedendo annozero e vedendo la disperazione di quelle persone con centinaia di famigliari morte per tumore mi pento delle parole che ho detto prima che possono essere suonate antimeridionaliste. Tutta la mia solidarietà mi sono commosso.

E pensare che io mi ricordo benissimo, politici di alto livello, direttori di giornali, vespa che continuavano a dire che Acerra era l'unica soluzione e dire che le popolazioni insorte erano solo un branco di grillini facinorosi
Old 21-02-2008, 23:01   #5
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Sto vedendo annozero e vedendo la disperazione di quelle persone con centinaia di famigliari morte per tumore mi pento delle parole che ho detto prima che possono essere suonate antimeridionaliste. Tutta la mia solidarietà mi sono commosso.

E pensare che io mi ricordo benissimo, politici di alto livello, direttori di giornali, vespa che continuavano a dire che Acerra era l'unica soluzione e dire che le popolazioni insorte erano solo un branco di grillini facinorosi
quelle zone sono a pochissimi km da casa mia. la situazione è molto molto complessa.
l'immondizia è il più grande affare della camorra e tra chi protesta c'è gente con diversi interessi.
il problema non sono i rifiuti ordinari ma i rifiuti tossici che sono stati scaricati e sono scaricati in campania da tutte le regioni di Italia ( soprattutto da aziende del nord, i cui abitanti tanto fanno gli schizzinosi).
nella mia zona moltissime donne hanno problemi alla tiroide, non sono i sacchetti di immondizia normali a causare ciò, quelli devono essere smaltiti con la raccoltà differenziata e gli inceneritori.
Old 21-02-2008, 23:16   #6
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ne parla uno studio, redatto da un comitato scientifico presieduto dal Dott. Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia, intitolato “Il recupero di energia dai rifiuti: le implicazioni ambientali e l’impatto sanitario” secondo il quale le pubblicazioni della letteratura medica dimostrerebbero che non vi e’ una differenza sostanziale nei dati di incidenza di tumore tra le zone che sono vicine a un inceneritore e le zone che invece sono lontane.

Il gruppo di Veronesi ha considerato che, in barba a tutte le convinzioni ambientaliste le quali hanno sempre descritto le potenzialita’ pericolose degli inceneritori, in realta’, quando questi ultimi rispettano le norme della emissione di inquinanti, non sarebbero dannosi alla salute in relazione allo sviluppo del tumore.

Ma allora perche’ questo accanimento contro i termovalorizzatori? Secondo il medico si tratterebbe di semplice ideologia, perche’ nessuna ricerca medica in letteratura evidenzia casi in cui un inceneritore possa causare il tumore, se l’inceneritore e’ tecnologicamente adeguato.

La parola da considerare allora e’ adeguato, cioe’ quello che le Amministrazioni Locali sono chiamate a fare e’ rispettare le norme vigenti, e controllare che gli impianti attivi siano in regola; Umberto Veronesi ha cosi’ sfidato a viso aperto gli ambientalisti che sono contrari ai termovalorizzatori per un fatto di salubrita’ dell’aria.

Il Prof. Veronesi pero’ ci tiene a sottolineare che la raccolta differenziata va bene, e va fatta, solo che per rimediare alla super - sovra - produzione di immondizie, da cui nemmeno l’Italia si sottrae quotidianamente, come dimostra la cronaca, “non esiste altra soluzione per lo smaltimento dei rifiuti”.
Old 21-02-2008, 23:19   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Impregilo avrà tutte le colpe di questo mondo, ma a casa mia la differenziata è di competenza delle municipalizzate e del comune.
Se a Napoli la differenziazione è del 9% (al livello dell'Afghanistan, credo) e se i rifiuti conferiti hanno un tasso di umidità eccessivo, come diamine si pretende che le ecoballe costituiscano un cdr adatto per gli inceneritori?
Boh...
Old 21-02-2008, 23:22   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ne parla uno studio, redatto da un comitato scientifico presieduto dal Dott. Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia, intitolato “Il recupero di energia dai rifiuti: le implicazioni ambientali e l’impatto sanitario” secondo il quale le pubblicazioni della letteratura medica dimostrerebbero che non vi e’ una differenza sostanziale nei dati di incidenza di tumore tra le zone che sono vicine a un inceneritore e le zone che invece sono lontane.

Il gruppo di Veronesi ha considerato che, in barba a tutte le convinzioni ambientaliste le quali hanno sempre descritto le potenzialita’ pericolose degli inceneritori, in realta’, quando questi ultimi rispettano le norme della emissione di inquinanti, non sarebbero dannosi alla salute in relazione allo sviluppo del tumore.

Ma allora perche’ questo accanimento contro i termovalorizzatori? Secondo il medico si tratterebbe di semplice ideologia, perche’ nessuna ricerca medica in letteratura evidenzia casi in cui un inceneritore possa causare il tumore, se l’inceneritore e’ tecnologicamente adeguato.

Se poi vogliamo aprire il discorso termovalorizzatori. Si almeno 1-2 servono ma non di più. In tutta europa si stanno dismettendo i termovalorizzatori o sono in forte crisi, dato che non arriva più niente da bruciare, grazie alla differenziata e per compensare i costi sono costretti a importare rifiuti.

La parola da considerare allora e’ adeguato, cioe’ quello che le Amministrazioni Locali sono chiamate a fare e’ rispettare le norme vigenti, e controllare che gli impianti attivi siano in regola; Umberto Veronesi ha cosi’ sfidato a viso aperto gli ambientalisti che sono contrari ai termovalorizzatori per un fatto di salubrita’ dell’aria.

Il Prof. Veronesi pero’ ci tiene a sottolineare che la raccolta differenziata va bene, e va fatta, solo che per rimediare alla super - sovra - produzione di immondizie, da cui nemmeno l’Italia si sottrae quotidianamente, come dimostra la cronaca, “non esiste altra soluzione per lo smaltimento dei rifiuti”.
Infatti non centrano nulla i termovalorizzatori (mai fatti) con questo discorso.
Centrano i rifiuti tossici che li arrivano da tutta italia, le ecoballe tossiche e non fatte in modo da essere bruciate che si sono accumulate e ora non si sa dove mettere.

E centra la popolazione che muore di tumore a centinaia (l'ho visto adesso ad Annozero).

Se poi vogliamo aprire il discorso termovalorizzatori. Si ne servono 1-2 non di più. In tutta europa li stanno dismettendo perchè non arrivano più rifiuti da bruciare grazie alla differenziata e sono costretti a importare dall'estero per compensare i costi di mantenimento.

Li invece in campania c'è stato un progetto criminale per impedire la differenziata, devolvere tutti i fondi pubblici ad un'unica azienda che i termovalorizzatori si sapeva che non li avrebbe mai fatti, e i solidi noti mafiosi/camorristi/politici si sono intascato tutto.

Ultima modifica di subvertigo : 21-02-2008 alle 23:27.
Old 21-02-2008, 23:25   #9
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Che schifo.
l'italia è il pese dei furbi, le persone oneste se ne devono andare via da sto paese de cacchio.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:29   #10
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Impregilo avrà tutte le colpe di questo mondo, ma a casa mia la differenziata è di competenza delle municipalizzate e del comune.
Se a Napoli la differenziazione è del 9% (al livello dell'Afghanistan, credo) e se i rifiuti conferiti hanno un tasso di umidità eccessivo, come diamine si pretende che le ecoballe costituiscano un cdr adatto per gli inceneritori?
Boh...
E' stato fatto un piano nazionale faraonico con l'obiettivo di bruciare tutto. In realtà per intascarsi una marea di soldi.
Con la differenziata sarebbero arrivati meno soldi da spartirsi.
Old 21-02-2008, 23:40   #11
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
il dottor donato greco, capo del Dipartimento prevenzione e comunicazione del ministero della salute, ha affermato alcune settimane fa con certezza e determinazione che non esiste nessun cluster di patologie tumorali o malformazioni in nessuna parte della campania

....esclusa un'incidenza maggiore di tumori epatici causati dall'ultima epidemia di epatite B partita proprio da quelle zone, e di patologia cardiovascolari dovute a fumo e abitudini di vita scorrette
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:52   #12
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi

questo ti fa onore.
E penso che come te dovrebbero farlo anche altre persone che si sono abbandonate dal pregiudizio sul meridione.
Te lo dico da uomo, del sud.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:58   #13
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Forse perchè la tua regione non è commissariata?
Giusto per fare un esempio. C'era un azienda campana che ricicla le bottiglie di plastica, ebbene è costretta a "comprare" le bottiglie dalle altre regioni vista la situazione campana. Il bello è che pur volendo organizzare a proprie spese la raccolta porta a porta di queste bottiglie di plastica NON potrebbe farlo perchè la raccolta dei rifiuti la può fare solo impregilo.

Quote:
Boh...
Dovrebbe essere l'11% come il lazio e molto meglio del 9% della sicilia. Come detto questa sera ad annozero ma ti riporto i dati di fine 2007: (http://www.apat.gov.it/site/_files/C...pa_rif2007.pdf)

...È il Trentino Alto Adige la regione con una maggiore percentuale di differenziata (49,1%),
seguita a ruota da Veneto (48,7%), Lombardia (43,6%) e Piemonte (40,8%).
Fanalini di coda il Molise, con una percentuale di raccolta del 5%, la Sicilia (6,6%) e la Basilicata
(7,8%).

Intorno all’11% si colloca, invece, il Lazio[/u][/b]: solo le province di Roma e Latina, tuttavia, si
attestano al di sopra del 10% (12,5% e 10,5% rispettivamente), mentre decisamente più bassa è la
raccolta differenziata nelle province di Viterbo (7,7%), Rieti (4,5%) e Frosinone (4,3%).
In Campania, per la quale il dato complessivo regionale raggiunge l’11,3%, si evidenzia un
mosaico eterogeneo: la raccolta differenziata si attesta intorno al 20% nelle province di
Salerno (21,3%) e Avellino (19,3%), per poi ridursi in riferimento alle province di Benevento
(13,3%), Caserta (9,5%) e Napoli (8%)
...

Che dire, si vede buona parte del meridione sta proprio peggio dell'afganistan (non sapevo si facesse la raccolta differenziata li, non si finisce mai di imparare).

Ultima modifica di fracarro : 22-02-2008 alle 00:03.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:00   #14
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Purtroppo i luoghi comuni sono difficili da abbattere, e la tv non aiuta di certo.

Stasera ad Annozero ho visto la situazione reale del problema rifiuti: allucinante.
Old 22-02-2008, 00:00   #15
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
si, che a loro volta sono organi incorruttibili sui quali un'azienda pulita come la impregilo non esercita pressioni...

Chissà poi perchè anche a Brescia la differenziata, caso quasi unico in italia, nel corso degli anni successivi all'apertura del cesso è diminuita anzichè aumentare...

Coincidenze maledette.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:03   #16
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Purtroppo i luoghi comuni sono difficili da abbattere, e la tv non aiuta di certo.

Stasera ad Annozero ho visto la situazione reale del problema rifiuti: allucinante.
concordo.
non sapete che ribollimento di sangue vedere e sentire bambini di 4, 8 e ragazzi di appena vent'anni morire per tumori grazie ai figli... che hanno combinato sto semi-olocausto.
Scusate ma di fronte a queste cose direi tante di quelle parole assurde che sicuramente mi beccherei un bel BAN.

Old 22-02-2008, 00:26   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi

...È il Trentino Alto Adige la regione con una maggiore percentuale di differenziata (49,1%),
seguita a ruota da Veneto (48,7%), Lombardia (43,6%) e Piemonte (40,8%).
Fanalini di coda il Molise, con una percentuale di raccolta del 5%, la Sicilia (6,6%) e la Basilicata
(7,8%).

Intorno all’11% si colloca, invece, il Lazio[/u][/b]: solo le province di Roma e Latina, tuttavia, si
attestano al di sopra del 10% (12,5% e 10,5% rispettivamente), mentre decisamente più bassa è la
raccolta differenziata nelle province di Viterbo (7,7%), Rieti (4,5%) e Frosinone (4,3%).
In Campania, per la quale il dato complessivo regionale raggiunge l’11,3%, si evidenzia un
mosaico eterogeneo: la raccolta differenziata si attesta intorno al 20% nelle province di
Salerno (21,3%) e Avellino (19,3%), per poi ridursi in riferimento alle province di Benevento
(13,3%), Caserta (9,5%) e Napoli (8%)
...
).

Appunto...sto cazzo di riciclaggio (a parte alcune isole felici)lo si vuole o non lo si vuole fare nel centro e nel sud-Italia?

Acerra lo vogliamo o non lo vogliamo completare?
Old 22-02-2008, 00:28   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
si, che a loro volta sono organi incorruttibili sui quali un'azienda pulita come la impregilo non esercita pressioni...

Chissà poi perchè anche a Brescia la differenziata, caso quasi unico in italia, nel corso degli anni successivi all'apertura del cesso è diminuita anzichè aumentare...

Coincidenze maledette.
I bresciani invidiano i campani, perchè loro non hanno inceneritori, pensa te.
Sto seriamente pensando di trasferirmi in Campania, per sfuggire ai 13 inceneritori della Lombardia.
Old 22-02-2008, 00:28   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
concordo.
non sapete che ribollimento di sangue vedere e sentire bambini di 4, 8 e ragazzi di appena vent'anni morire per tumori grazie ai figli... che hanno combinato sto semi-olocausto.
Scusate ma di fronte a queste cose direi tante di quelle parole assurde che sicuramente mi beccherei un bel BAN.
scusate ma esistono degli studi medici attendibili che dimostrino una maggiore incidenza di patologie tumorali o è si è parlato solo di casi individuali?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:29   #20
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

ma che devono costruire.. ponte di Messina.
Si beccheranno i soldi e spariranno.
3 km di ponte, in zona sismica e con le correnti dello Stretto.
Se lo fanno io prendo il traghetto.
Ovviamente è ironico, non lo faranno mai.

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian