Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 19:52   #1
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
HO BISOGNO DI UN PREZIOSO CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!

Ciao!!!
avrei molto bisogno di un consiglio.....
premetto che non sono uno che ci capisce molto in computer per questo voglio quanti più pareri possibili!!!

Mi interessava prendere il gioco di LOST Via Domus ecco i requisiti:
Requisiti minimi

SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE: Pentium 4 2.4 GHz / AMD Athlon MP 2400+ (raccomandati Pentium 4 3.5 GHz / AMD Athlon 3500+ / Intel Core 2 Duo 2.5 GHz o Athlon 64 X2 equivalente)
RAM: 1 GB (raccomandati 2 GB)
SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 128 MB (256 MB raccomandati), compatibile con Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 (vedi lista schede video supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 9.0c
DIRECT X: DirectX 9.0c o superiori (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM 4X o superiore
SPAZIO SU DISCO: 3.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera e Joypad o Controller compatibile con Windows

*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1300-1950/HD 2000
NVIDIA GeForce® serie 6600-6800/7/8

il mio computer ha le seguenti caratteristiche:
scheda madre: ASUSTek salmon 1.04
memoria: 1Gb DDR
Processore: AMD Athlon 64 3700+ (2,41Ghz)
Scheda Video: Nvidia GeForce FX5500 256Mb

ORA so già che la scheda video non è compatibile... e quindi dovrò cambiarla!!
ma mi chiedevo.... è meglio cambiare solo quella... oppure cambiare anche processore?!?!
una scheda da 512Mb mi permetterà prestazioni medie-alte anche con le altre caratteristiche?!?!
mi basta poter giocare decentemente non con dei pixel giganti che si muovono lungo lo schermo senza potersi godere il gioco...

e ancora.....
Ho il signore degli anelli la battaglia per la terra di mezzo II e l'espansione....
ci gioco benissimo anche così, dettagli medi, volevo sapere... la scheda mi permetterà di aumentare i dettagli?!?!

P.S. ho già pensato di passare a 1,5 Gb di RAM
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 21:43   #2
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
prenditi una 7600gt AGP piu 1 giga di ram. Penso sia l'acquisto piu sensato che puoi fare, spendere troppi soldi su quel sistema non varrebbe la pena. Cosi tiri avanti ancora un po e poi passi a pci-e
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 21:45   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
hai un socket 754, non c'è processore da cambiare. se metti 1,5 GB di ram e una scheda video nuova credo che potrai giocare decentemente.
Old 03-03-2008, 07:59   #4
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
prenditi una 7600gt AGP piu 1 giga di ram. Penso sia l'acquisto piu sensato che puoi fare, spendere troppi soldi su quel sistema non varrebbe la pena. Cosi tiri avanti ancora un po e poi passi a pci-e
pienamente d'accordo, ma secondo me puo andare benone anche la 1650
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:12   #5
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
pienamente d'accordo, ma secondo me puo andare benone anche la 1650
Sono d'accordo. La 1650 ddr3 è la scelta giusta.
Io però farei uno sforzo e cambierei tutto il sistema. Sul mercatino per pochi soldi ce la fai.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:23   #6
monta46
Member

ok grazie a tutti per i consigli......
infatti non vorrei spendere molti soldi.... a questo punto preferisco andare avanti per un po' non sono uno che gioca moltissimo, ma ho i miei giochi preferiti e con quelli voglio giocare decentemente!!!
se tanto devo cambiare scheda video, scheda madre e processore e magari anche alimentatore....
preferisco aspettare ancora e poi cambiare computer a quel punto...
Old 03-03-2008, 14:40   #7
monta46
Member

anche perchè se devo spendere molti "euri" per rifare completamente il computer.... a quel punto preferisco una bella console next-gen!!!
e il PC lo lascio solo per lavorarci così......
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP