|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
[Sindaco di Roma] Rutelli ce riprova, tra Storace e Ferrara
http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml
ROMA - Francesco Rutelli scioglie la riserva. E, dopo dieci giorni di «ascolto della città», annuncia che si ricandiderà a sindaco di Roma per il centrosinistra. «Dichiaro la mia disponibilità a candidarmi a sindaco di Roma, non nascondo la mia emozione» ha detto il vicepremier in un affollatissimo teatro Vittoria, nello storico quartiere di Testaccio, luogo che Rutelli scelse nel 1993 per presentare la propria candidatura alla guida del Campidoglio contro Gianfranco Fini, all'epoca segretario dell'Msi. L'annuncio dell'ex primo cittadino della Capitale è stato accolto con un fragoroso applauso dai presenti in sala, fra i quali molti assessori della giunta Veltroni e il ministro Paolo Gentiloni. Poco prima di entrare nel teatro, il vicepremier si era fermato a parlare con alcuni cittadini firmando diversi autografi. In sala è stato distribuito un resoconto del tour romano che il candidato sindaco ha effettuato tra l'8 e il 15 febbraio, firmato dal «Comitato per Rutelli sindaco di Roma». LO SLOGAN: «ROMA MERITA ASCOLTO» - Rutelli dunque annuncia di ricandidarsi e lo fa dopo aver verificato che ancora esiste uno stretto «legame di fiducia» con i romani e dopo dieci giorni di tour della città, dal quale è emerso un giudizio «positivo e incoraggiante» nei confronti della sua candidatura. «Ho ascoltato molte voci- spiega Rutelli- ho girato la città senza preavviso e senza filtri, senza una organizzazione preventiva. Mi sono recato in diversi quartieri per raccogliere opinioni, ma francamente c'era anche una mia esigenza personale di verificare la capacità di riannodare un legame diretto di fiducia a distanza dalla mia esperienza di sindaco e dopo anni di impegno nella politica nazionale». Sul campo Rutelli conferma di aver poi verificato «non solo la condivisione» di quanto c'è ancora da fare per Roma, ma anche i risultati dei «brillanti sette anni della giunta Veltroni». Il primo slogan messo in campo è «Roma merita ascolto»: campeggia alle spalle di Rutelli mentre il candidato alla guida del Campidoglio parla dal palco del teatro Vittoria. SFIDA CON FERRARA, STORACE E CIOCCHETTI - A questo punto i candidati certi della corsa al Campidoglio, che terminerà con l'election day del 12 e 13 aprile, sono tre: Rutelli per il Pd, Francesco Storace per La Destra e Luciano Ciocchetti per l'Udc. Ancora senza conferme invece la candidatura di Giuliano Ferrara, per il Pdl. «Fare il sindaco non sarebbe la mia aspirazione, ma siccome delle persone che mi stimano molto e con le quali mi apparenterò me lo chiedono, lo farò» ha detto il direttore del «Foglio» e leader di Pro life. Ma il sì definitivo alla candidatura a sindaco di Roma, ha spiegato Ferrara, arriverà solo in «caso di apparentamento tra la sua lista Pro life e il Pdl». in pratica, Rutelli vincerà perché ha lasciato un bel ricordo di sé dalla precedente esperienza o per gli avversari che dovrà "fronteggiare"? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aggiungo una seconda domanda: quando uno comincia a percorrere il cursus honorum al contrario non dovrebbe capire che è decotto (e quindi ritirarsi in buon ordine)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
infatti, dopo il sindaco che farà ? l'amministratore di condominio ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e l'imitazione ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
come consegnare una città di sinistra alla destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bah, oddio, se davvero avrà come avversari Storace e Ferrara credo che i romani lo voteranno proprio come meno peggio...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nell'attimo di tempo tra la lettura della prima opzione e della seconda, ho pensato che tu ti stessi allenando per una gara di barzellette... stavo pure per suggerirti di cercarne qualcuna più divertente...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma Storace non era stato preso con le mani in pasta con quella faccenda della clinica privata della moglie di Fini? Ed h apure il coraggio di candidarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tanto c'è l'indulto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dimenticavo le toghe rosse e la prescrizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() che grandi motivazioni... Ferrara è proprio un gran "comunicatore"... ![]() i romani faranno sicuramente la fila per votare uno che ha così tanta voglia di essere il loro sindaco... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ricandidare un'Alemanno pareva brutto?
![]() Ad ogni modo parrebbe davvero la fiera del meno peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Basta scendo in campo pure io. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Questo è un complotto per distruggere Roma....sembra la fiera dei mostri questa rassegna di candidati a sindaco di Roma:
siore e siori..venghino..venghino ad ammirare le strane creature che vivono al di là del mare...ecco il balenottero danzante..inoltre un incredibile essere selvaggio la cui origine pare essere tra le montagne laziali..e finalmente, per la prima volta negli stati uniti, l'unico bambino alto più di 1,5 metri...venghino siore e siori... Ultima modifica di scorpionkkk : 18-02-2008 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma è anche il meglio, diciamo. I comitati sono già pronti, così come nel 1993 ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Bah... Rutelli già aveva fatto abbastanza danni nei due mandati che ha esercitato. Perché ripresentarlo? L'unica spiegazione è la "sindrome di Tafazzi".
Io, elettore di sinistra, ero deciso ad andare a votare il candidato che la destra avrebbe opposto a Cicciobello. Però, visti i candidati... mi sa che troverò altro da fare che andare al seggio...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Mancava Borghezio per completare il gruppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.