Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 10:54   #1
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
MARTA - Museo Archeologico di Taranto

Ciao! Vi presento un reportage senza troppe pretese sui gioielli storici presenti nel museo della mia città. Dopo una lunghissima chiusura, finalmente ha riaperto in una nuova sede.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Old 19-02-2008, 11:20   #2
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
davvero un ottimo lavoro....stupende....(e difficili almeno per me... )
su tutte 4 e 8....

la 2 mi ricorda qc che da un po' non si vede da queste parti....

Giao!
Old 19-02-2008, 11:50   #3
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Bravissimo! Anche con Photoshop: il titolo sulla 1 ha molto stile: l'occhio cerca tracce della stessa sfocatura anche sul resto dell'immagine.
2 fa indubbiamente pensare al tuo omonimo Ferla, anche per il taglio particolare.
La colorazione della 6 non la capisco: è originale o aggiunta in PP?
Splendido uso della PdC in 7 e 9, meno nella 8, dove risulta a fuoco solo un braccio.
Complimenti!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 13:02   #4
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
bella bellissima la 6, mi piace tanto anche la 2 (che peccato che ff non si veda più) ma quell'elemento luminoso dietro è orrendo io non ci penserei 2 volte a clonarlo.
ciao
Old 19-02-2008, 14:18   #5
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Ciao! Vi presento un reportage senza troppe pretese....

per fortuna che non avevi pretese....... e se le avessi avute??

sono molto belle!!!!
Old 19-02-2008, 14:37   #6
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Bravissimo! Anche con Photoshop: il titolo sulla 1 ha molto stile: l'occhio cerca tracce della stessa sfocatura anche sul resto dell'immagine.
2 fa indubbiamente pensare al tuo omonimo Ferla, anche per il taglio particolare.
Splendido uso della PdC in 7 e 9, meno nella 8, dove risulta a fuoco solo un braccio.
Complimenti!
Quoto.
La 3, con uno sfondo più monocromatico, sarebbe stato veramente uno scatto superbo.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:16   #7
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Grazie a tutti dei commenti!

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Complimenti!
Ottimo che ti piaccia il titolo, la mia ragazza mi diceva che sicuramente mi avreste cazziato per quello....
La colorazione della 6 è originale, sono rimasto cmq un pò sorpreso anche io, perchè avevo un altro scatto della stessa statuetta con colori più normali.
Poi ho scattato con il 70-200, sottoesponendo un pò, ed è venuta fuori quella strana tonalità sulla testa..boh, cmq mi piaceva!

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
bella bellissima la 6, mi piace tanto anche la 2 (che peccato che ff non si veda più) ma quell'elemento luminoso dietro è orrendo io non ci penserei 2 volte a clonarlo.
ciao
Grazie del paragone, in effetti ho pensato alle sue foto quando ho scattato...penso che clonerò via quella fiamma colorata..

Hola!
Old 19-02-2008, 19:54   #8
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Mio TotoFoto Taranto : 2 - 5 - 8.
Saluti.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:03   #9
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Foto bellissime... complimenti davvero...

Dai ke in questo modo riportiamo alla ribalta la puglia almeno da un punto di vista fotografico in questo forum (ankio sono delle parti tue se sei di Taranto)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:31   #10
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
mi piace molto la 8!
cmq bravo, foto molto curate, mostrano passione per la fotografia e non la freddezza che MOLTO spesso è qui...
Old 20-02-2008, 08:52   #11
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
belle immagini, mi piace molto, come ad altri, l'integrazione della prima col titolo, adeguato e preciso.

l'unica è la 7 che , secondo me , nell'andamento del racconto, crea una stonatura, come un blocco... non so se mi spiego..

l'ultima l'avrei tagliata diversamente, partendo dall'angolo in basso a sinistra.

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:08   #12
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Foto bellissime... complimenti davvero...

Dai ke in questo modo riportiamo alla ribalta la puglia almeno da un punto di vista fotografico in questo forum (ankio sono delle parti tue se sei di Taranto)
Sei un Martinese? Bella Martina, ho fatto alcune foto lì, sono anche su questo forum...

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
mi piace molto la 8!
cmq bravo, foto molto curate, mostrano passione per la fotografia e non la freddezza che MOLTO spesso è qui...
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
belle immagini, mi piace molto, come ad altri, l'integrazione della prima col titolo, adeguato e preciso.

l'unica è la 7 che , secondo me , nell'andamento del racconto, crea una stonatura, come un blocco... non so se mi spiego..

l'ultima l'avrei tagliata diversamente, partendo dall'angolo in basso a sinistra.

cialbus
La 7 inizialmente occupava una posizione diversa, al secondo posto, poi l'ho spostata lì perchè volevo evidenziare di più quella con il faccione (l'attuale 2), altrimenti su flickr mi finiva in seconda pagina...certo avrei anche potuto modificare l'ordine qui..non ci ho badato molto.

Ciao
Old 20-02-2008, 16:10   #13
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Fammi qualche altra foto a Taranto, ci sono nato ed in dieci anni sono riuscito a tornarci una volta sola
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:02   #14
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Bellissimi oggetti e complimenti all'allestitore del museo per l'ottimo uso delle luci per illuminare i reperti e a te per averli immortalati egregiamente, belle in particolare la 6-8, gli unici difetti li trovo nella 2 dove la macchia chiara sullo sfondo tira un pò l'occhio, e nella 10 dove il basamento è tagliato in maniera incerta, probabilmente eri insicuro sul quale crop utilizzare, io lo avrei allargato un pò di più comprendendolo fino agli angoli.
Old 20-02-2008, 18:45   #15
matteo86photonature
Senior Member

L'Avatar di matteo86photonature

Iscritto dal: Nov 2007
complimenti, bel servizio.
le mie preferite sono la 7 e la 10.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro
le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche
matteo86photonature è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:24   #16
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
le mie preferite:
2/4/5/6
belle epiche.

ciao!
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:17   #17
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Sei un Martinese? Bella Martina, ho fatto alcune foto lì, sono anche su questo forum...
Sono nuovo di questa sezione ma se mi passi i link li vedrò sicuramente (anke in pm)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:12   #18
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Sono nuovo di questa sezione ma se mi passi i link li vedrò sicuramente (anke in pm)
Lascia stare il PM, mi faccio pubblicità

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1573975

Cmq trovi tutte le mie foto sul mio account Flickr in firma..
Ciao
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian