|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Antivirus e firewall gratuiti per azienda...
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione...
sapreste consigliarmi un buon Antivirus e Firewall gratuiti? li devo usare per lavoro, quindi dovrebbero avere la licenza per aziende.... scusate la domanda trita ritrita ma non è facile trovarli con questa peculiarita ![]()
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
per home e piccole aziende. cmq gratis e quindi li puoi installare a tutti i pc che vuoi. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ci sono già discussioni al riguardo che possono essere utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634890 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427641 Poi sono curioso di capire se i prodotti pctools gratuiti, che sono indicati nella homepage come utilizzabili da privati e piccole aziende, siano effettivamente tali, perchè non si legge da nessuna latra parte. Potresti mettere il loro firewall, l'antivirus e threatfire e poi affiancargli comodo BOClean e Spyware Terminator per avere una protezione discreta.
![]() Ultima modifica di Nuz : 20-02-2008 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Modena
|
Come firewall si possono usare anche Comodo e Online Armor... Li consiglierei entrambi a PC Tools... imho, sono meglio...
Come av... ci sono anche Moonsecure (basato su clam-am ma col real time) e Comodo Antivirus... Tra pc tools, comodo e moonsecure, il peggiore credo sia comodo antivirus... il migliore, non saprei... ![]() ps: i prodotti da me citati, sono tutti free per uso commerciale ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Dubito che sui tuoi computer non ci sia nessun dato sensibile e dubito pure che tù lavori in una grande azienda. Se venisse una ispezione per la 196 (o ancora meglio qualcuno al quale stai sulle palle ti denuncia per irregolarità nella gestione dei dati) diventa veramente dura dimostrare che si è in regola senza mostrare una fattura dell'acquisto di un sistema di sicurezza software. Che questo sia giusto o meno è solo mera speculazione. Se inizi a spiegare (o scrivi ne DPS) che hai il firewall nel router, che usi windows defender ecc ti infili in un tunnel molto rischiso: ogni utente ha la sua pass..di quante lettere è...ogni quando viene cambiata...chi controlla..e le licenze di tutti gli altri programmi che usi....ecc. Se invece hai la FATTURA per N licenze per N computer anche del più scarso ed economico dei firewall e antivirus quelli non si siedono neppure. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma comodo, online armor, moon secure e i vari pctools sono free per uso commerciale! Perchè potrebbe avere die problemi usandoli?? Basta guardare le licenze/chiedere al supporto, se non ci credono... O no? ![]() non starebbe facendo nulla di illegale... e non ho mai sentito di casi in cui un utente di software free per uso commerciale in un'azienda veniva denunciato Ultima modifica di leolas : 20-02-2008 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerco di essere più chiaro Scenario 1 Arriva un'ispezione per la 196 tiro fuori il dps ci sono le fatture di acquisto per il firewall e l'antivirus, cè il bollino sui computer = quelli se ne vanno (quasi certamente) senza chiedere altro. Scenario 2 Non ho le fatture perchè i programmi sono gratuiti anche in ambito commerciale = quelli si siedono e cominciano a chiederti TANTE cose. Io all'epoca (proprio a Modena) risolsi con zone alarm + antivirus (40€ che era quello che costava meno) solo per avere la fattura da mostrare...la sicurezza me la assicuro con altro. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah!
Che pacco ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
però che bella cosa.....se paghi e hai fattura tutto ok ... ma se non paghi perchè è free ti fanno il cu@o....wooowww......evviva la democrazia....ciao leolas...marinato la scuola?
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda). Ultima modifica di gabryflash : 20-02-2008 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che sia immediato stabilire se un software di protezione senza fattura è legittimo, cioè bisogna leggere le licenze (che cmq possono cambiare e spesso non sono in italiano). Poi bisognerebbe partire dal presupposto di avere tutto in regola; ed è perfettamente legittima la richiesta di tutti gli incartamenti. La conclusione è che (fermo restando la condizione di cui alla frase sopra) il risparmio di denaro derivante dall'uso di software di protezione free anche in ambito commerciale può non essere così interessante. P.S. Marinare la scuola è una applicazione warez |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no, biblioteca (non faccio religione)
![]() ps: ciao gabry, manganese, marco, nuz, riazzi, daniiiii, sho, cmg, ecceteraeccetera ![]() pps: anzi no! gabry non lo saluto xkè è sospettoso ![]() Ultima modifica di leolas : 20-02-2008 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() boh, cmq basta che i controllori non siano stronzi, dai... ![]() ps: perchè provando a mandare un mex privato, mi viene questo messaggio: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
leolas ti ho mandato un messaggio sul treand di prevx 2.0...era per chiederti se era free o a pagamento....ma mi son già risposto da solo...a pagamento è la rimozione giusto?
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ennesimo thread con tema ridondante, mi spiace ma d'ora innanzi si chiude:
thread inerenti: Portatile sicuro senza spendere 1 euro Antivirus a lavoro, quale? altro interessante: Moon Secure Antivirus o altro? Riguardo al firewall free in ambito commerciale: Comodo-Firewall sia v2.4 che v3.0 Online Armor free ps: l'ho linkato anche nel Thread Importanti quindi non ci sono più scusanti
Ultima modifica di xcdegasp : 20-02-2008 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.