|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Schede TV DVB T e S e analogiche pienamente funzionanti in LINUX ??
eccomi a voler metter su il multimedia PC col pinguino:
siamo in fase acquisto, ma già è marasma , girando i vari siti (MythTV e simili) le schede TV pienamente supportate da linux son enumerabili sulle dita di una mano monca... se poi si va a guardare bene si nota che di quelle suggerite NESSUNA è ancora in commercio e/o o non fanno DVB T o non fanno DVB S, o non fanno analogico... Qualcuno ha appena preso una cosa tipo hauppage 3000 DVB S DVB T + ANALOGICO + Radio FM e fatta funzionare "IN TOTO" sotto il pinguino ?? grazie... son disposto a spendere... basta ceh funzioni bene e tutto... (in fin dei conti andrei con "soli" 150 -200 eur a sostituire la TV in toto ed oltre ... )
![]() |
#2 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Questa una piccola guida: Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
forse ti conviene orientarti su 2 schede.. una per dvb-t/analogico e una per dvb-s. per quanto riguarda il dvb-t comunque ti posso dare un consiglio all'incontrario: lascia stare le hauppauge wintv 1100: finché non apri la scatola non sai se è una 1100 (chip conexant) o 1110 (chip philips) io ho quest'ultima e anche se è supportata quasi pienamente (funzionano bene la tv analogica, il dvb-t e il telecomando con lirc ma non la radio fm
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Forse questo link può esserti d'aiuto,magari fatti consigliare dal tipo:
http://www.malex.org/archives/catego...-media-center/
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fil hai detto una cosa un pò sbagliata
![]() Il supporto delle varie schede dvb-t/s/c è alto su linux. La gran parte delle schede sono supportate. Io per esempio ho una Afatech dvb-t, cinesissima, perfettamente supportata ( va meglio su linux che su windows ) ed una sconosciuta che monta saa7134 anche lei funzionante. Tutte e due comprate alla cieca. Il wiki di Mythtv non contiene tutte le schede supportate in commercio. Invece per vedere tutte le schede supportate devi andare nel wiki di linuxtv, ciuè qui @diabolicus .20.2 o .21? In ogni caso devi mettere tutte le info manualmente, e non auto, sennò non aggancia nulla. Comunque Fil ho un mediacenter, con sopra MythTV, dove ci registro tranquillamente la tv, vedo film, dvd, ascolto musica ed altro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
.20.2 (i pacchetti di debian lenny)
tra l'altro anche la mia scheda ha il saa7134 Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: /home/daniele/
|
Quote:
![]() Anche io sono un felice possessore di una pennina USB DVB-T (con chip Afatech 9005) comprata ad Honk Kong su eBay alla modica cifra di 17€ spese di spedizione incluse. Ho comprato anche una scheda PCI per l'acquisizione video analogica...una scheda senza marca con chipset Philips 7130, quindi anch'essa supportata, pagata 15€ sempre su eBay, sempre in Cina...purtroppo però a questa non va il telecomando con LIRC, non mi rileva il sensore IR sulla scheda anche andando a forzare il parametri "card" al caricamento del modulo...ma vabbè...stò già provvedendo a costruire un'interfaccia Animax IR seriale ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
grazie a tutti ragazzi.... con calma sto leggendo tutto....
ma ... se qualcuno al volo mi dice un modello REPERIBILE in comuni store italiani online supportato al 100% mi farebbe un piacerone ... sto mezzo impazzendo solo a leggere caratteristiche, howtos in cui poi si smentisce che vada al 100% anche se pienamente supportata da linux incrociando con listini ATTUALI di negozi on line... purtroppo le FAQ, howtos e simili son spesso vecchi di due-tre anni e nel frattempo ste schede son irreperibili o obsolete da paura ...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusate la domanda scema, ma di schede tv non ne so nulla... però un domani mi piacerebbe fare un pc da salotto...
ma queste schede vanno bene anche per sky? E la smart card? hanno uno slot per infilarcela? come funziona la cosa? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
interesserebbe anche a me trovare almeno una scheda/chip che sia
diciamo unanimamente supportata (tv, telecomando, etc..) ha ancora l'aria di essere un mercato simile a quello dei modem analogici di 10 anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi io ho una scheda tv Pinnacle Pctv 310i (digitale terrestre, analogico e fm), funziona su UBUNTU??
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Edit: VDR ben configurato dovrebbe fare al caso tuo http://www.cadsoft.de/vdr/plugins.htm
![]() ![]() Ultima modifica di Morzilla : 19-02-2008 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
ieri,dopo avere letto questa discussione,ho googlato un po' per cercare informazioni in merito alla mia chiavetta usb terratec cinergy hybrid t xs (ibrida analogico/digitale terrestre).
dopo le solite procedure di routine (download driver e firmware,compilazione,caricamento moduli) sono riuscito (con estrema soddisfazione) a farla funzionare,almeno per quello che riguarda il digitale terrestre (l'unico problema e' che non vede i canali della rai (rai1,2,3) e mtv/la7,mentre su windows li riveve regolarmente). riguardo all'analogico,non ho avuto voglia di finire la scansione dei canali :P (dopotutto,erano le 2 di notte),ma sembrerebbe funzionare pure quella... per il telecomando (incluso nella confezione),sinceramente non ho approfondito (fose si puo' usare con lirc... dipende se il sensore collegato alla chiavetta viene riconosciuto). unico "difetto",se cosi' lo vogliamo chiamare,e' che si tratta appunto di una chiavetta usb... quindi e' piccola e scalda... per il resto,cmq,diciamo che non mi lamento...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti consiglio la .21 che a me, anche con tutto AUTO ( tranne un dato, mi sembra inversion ), prende tutti i canali. http://www.mythbuntu.org/auto-builds Puoi usare il repository di mythbuntu, Automated Weekly MythTV Trunk Builds
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi io ho aiutato un pò lo sviluppatore del driver per l'af9005 ( è un italiano ) facendo da beta tester. Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() vado un pochino OT: sai per caso se il sensore IR viene riconosciuto e se è possibile usare il suo telecomando con LIRC?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia soddisfazione aumenta ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
@Hire proverò anche la nuova versione, i datic omunque erano tutti manuali, niente auto, tutti presi dal file dvb-it-Roma che usa kaffeine e da alcuni siti web.
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per caso,sai dirmi su che "tuner" si appoggia kaffeine? nel senso... la scansione dei canali la fa con qualche tool/plugin suo,oppure si appoggia a qualche programma esterno?
Notebook: Asus N552VW-FI202T - Intel I7-6700HQ - 16GB RAM - 512GB SSD + 1TB HDD - Nvidia GTX960m - Win10 Smartphone: OnePlus Three (Vodafone) + OnePlus One (Tim) Ultima modifica di chicco83 : 19-02-2008 alle 17:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Usano uno scanner loro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.