|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema con acer aspire 1622
Salve a tutti...
Sono un felice possessore di un Acer Aspire 1622 acquistato 3 anni fa. Purtroppo in in quest'ultimo mese mi sta dando dei problemi che penso siano legati all'hardware di preciso all'accelleratore grafico, ossia alla scheda video! I problemi che si presentano sono i seguenti: - Con il computer diciamo a freddo quindi inutilizzato magari da un giorno al primo avvio mi trovo costretto a resettare il pc perchè in fase di avvio di windows ci sono tutti i caratteri sul display alterati (i colori della barra di avvio di windows) dopodichè si blocca e mi trovo costretto ad un riavvio forzato. E tutto questo si riverifica per 2 o 3 volte dopodichè va tutto bene. - A volte in particolar modo appena avviato, lo schermo senza motivo si spegne, ma non del tutto visto che nello scuro del display si riesco ugualmente ad intravedere le immagini. - Con determinate applicazioni e/o giochi che fino a qualche tempo fa andavano benissimo ora praticamente vanno letteralmente a scattini e le altre che invece vanno ancora bene dopo circa 10 o 15minuti il notebook inizia ad emettere un beep ogni 30secondi circa. - Con il notebook senza driver istallati i primi due problemi non si verificano mentre il 3 è impossibilitato visto la mancanza di driver. Presupponendo che ho già provato ad aggiornare i driver, a fare tutte le prove del caso, a provare gli omegadriver, a riportare il notebook allo stato originale con i cd in dotazione senza risolvere nulla a cosa può essere legato il problema? Eventualmente si tratta della scheda video (una ati mobility radeon 9700 agp 8x da 64mb non integrata su piastra madre), sarebbe possibile acquistarla per poi montarla io? Dove? visto che non sono riuscito a trovarne in circolazione? Spero mi possiate essere di aiuto visto che siete i migliori. Grazie anticipate per l'interesse e per la vostra serietà. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.